Seconda sconfitta stagionale per il Camaro (alla prima giornata ko in casa del Ramet), che in uno dei sentiti derby messinesi capitola contro un Gescal a caccia di punti pesanti per la salvezza. E' finita 2-1, in rimonta, dopo l'iniziale gol di Cappello a decidere il match la doppietta di De Tommasi. Una sfida molto nervosa e non tanto spettacolare.

PRIMO TEMPO: Dopo 22'' Acquaviva mette in mezzo un pallone velenoso che Cardile smanaccia in qualche modo. Al 2' Buda serve Cardia che dal limite col sinistro, al volo, spara fuori non di molto. Il Gescal controrisponde con Acquaviva che però calcia alto. Al 6' Ricciardo calcia su traversone di Morgante ma un difensore ribatte in angolo. Al 6' Ricciardo calcia al volo su traversone di Morgante ma un difensore ribatte in angolo. Tre minuti dopo, cross dalla sinistra di Sergi con Giordano che di testa manda alle stelle. Al quarto d'ora miracolo di Cardile che devia in corner un'incornata ancora di Giordano. Al 24' ancora Gescal pericoloso col cross di Acquaviva spazzato in corner da Cappello. Prima sostituzione al 26' per il Camaro: fuori Morgante, vittima di un problema muscolare, e dentro Li Mura. Partita nervosa: ammoniti Maugeri e Ricciardo. E' il minuto 41 quando un batti e ribatti favorisce De Tommasi che conclude alto dal limite. Al 44'  un rimpallo aiuta Buda che, chiuso, non riesce a tirare. La palla arriva a Cardia che perde allo stesso modo l'attimo buono. Pochi istanti dopo, Buda batte il portiere con un pallonetto ma l'arbitro ferma tutto per un presunto fallo di mano di Rifici. Due i minuti di recupero, prima di rientrare negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Dentro l'allenatore-giocatore Michele Lucà nel Camaro per il giovane Morgana. Al 3' ci prova Acquaviva, ma Cardile si distende e blocca. E' però il Camaro a trovare il vantaggio al 4' con un bolide di Capello dalla lunga distanza che si insacca all'incrocio. Al 14' ci prova Rifici da fuori ma il suo sinistro è debole e centrale. Un minuto dopo, uscita di Cardile su un traversone dalla sinistra, arriva Maugeri e sul suo tiro a botta sicura salva Mangano. Al 17' Buda cerca Rifici che non arriva per un soffio, anticipato in uscita da Ferraro. Punizione dalla tre quarti di Marino, fuori di poco. Al 23' errore di Cardile che serve Stracuzzi, ma il centrocampista sparacchia in fallo laterale. Due minuti dopo, ancora Stracuzzi di testa tutto solo manda altissimo. Pareggio Gescal alla mezz'ora: De Tommasi dalla destra trova una traiettoria velenosa che riesce a scavalcare Cardile. Nell'azione successiva, tiro alto di Stracuzzi da buona posizione. Si accende una zuffa, espulsi Stracuzzi e Cardia, ex compagni di squadra lo scorso anno alla Messana. Al 39' Camaro in nove per l'espulsione di Ricciardo per doppia ammonizione, la seconda subita per una presunta simulazione. Negli ultimi minuti succede di tutto. Palo di Rifici al 41' con un gran stacco di testa. Al 43' Cammaroto fa sponda per Buda che al volo manda alto di un soffio. Nel corso dei sei minuti di recupero segna però il Gescal con De Tommasi che dalla distanza batte Cardile dopo un errore di Lucà. L'attaccante rimedia, esultando, il secondo giallo, e viene espulso anche lui. All'ultimo secondo punizione alta di un soffio di Lucà. Finisce 2-1.

FORMAZIONI

Gescal: Ferraro, D. Giordano, Cortellino (49' Di Pietro), O. Stracuzzi, Marino, Sergi, Maugeri, Acquaviva, De Tommasi, Carrozza, F. Giordano (37'st Busà). In panchina : Messina, D'Agostino, Bozzano, S. Stracuzzi, Bertuccelli. Allenatore Giampiero Mancuso.

Camaro: Cardile, Cappello (35'st Grasso), Morgante (26' Li Mura), Durante, Cammaroto, Mangano, Morgana (1'st Lucà), Cardia, Rifici, Buda, Ricciardo. In panchina: Fiorito, Giglio, Bruno, D'Angelo. Allenatori Luigi Cappello - Michele Lucà.

Arbitro: Claudio Clemente De Fazio della sezione di Catania.

Marcatori: 4'st Cappello, 30'st e 48'st De Tommasi

Ammoniti: Marino (G), D. Giordano (G), Maugeri (G), Ricciardo (C), Durante (C), Sergi (G), Rifici (C), Stracuzzi (G)

Espulsi: Stracuzzi (G) e Cardia (C) per reciproche scorrettezze, Ricciardo (C) e De Tommasi (G) per doppia ammonizione

Sezione: Le categorie / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 15:00
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print