Le firme vengono annunciate solo alle 20.34, ma era praticamente ufficiale già da prima: Franco Proto è il nuovo amministratore unico dell'Acr Messina. Riviviamo insieme la diretta di questo lunghissimo e intenso pomeriggio che segna una svolta importante per la società giallorossa.

- Un altro nome per il Messina che verrà: Roberto Buttò tornerà in società e sarà il responsabile del settore giovanile

- Al momento Proto è esclusivamente amministratore unico. È stato firmato, però, un preliminare vincolante, e non una semplice lettera di intenti, come confermato anche dal collega di Radio Amore Pietro Di Paola.

- Proto ai microfoni del nostro Emanuele Rigano nella sede del notaio: "Riguardo l'accordo tutto rimane com'era, abbiamo trovato un'intesa tra gentiluomini. Ringrazio i soci attuali del Messina, è stato un bene che ci siamo visti: c'è rispetto, è stata una trattativa lunga ma quando una cosa si vuole la si cerca e la si ottiene. In questi anni voglio divertirmi e scrivere una nuova pagina sportiva"

- Si è svolta un'assemblea dei soci che ha nominato Franco Proto amministratore unico. L'imprenditore è uscito dalla stanza e tornerà tra qualche minuto affermando ai microfoni di Radio Amore che firmerà per ultimo. L'atto definitivo sarà firmato in seguito, quando saranno consegnati i documenti contabili

- 18.31, pare si sia "trovata la quadra": a breve potrebbero arrivare notizie importantissime

- Si continua a parlare all'interno, invece, per limare alcuni particolari

- Fuori dallo studio tantissimi tifosi si stanno assiepando: aspettano solo l'apertura del nuovo ciclo 

- Poco dopo le 17, anche Franco Proto ha raggiunto il tavolo delle trattative. Si attende da un momento all'altro la conclusione dell'operazione

- In via La Farina ci sono anche gli ex calciatori giallorossi Giorgio Corona ed Alessandro Parisi, che dovrebbero trovare spazio nel nuovo organigramma societario.

- Le parti in questo momento si stanno confrontando sul faldone contabile da allegare all'accordo. La fumata bianca prima dell'apposizione delle firme dovrebbe arrivare intorno alle 18

Ore decisive in casa Messina per il passaggio di mano del Messina dall'attuale proprietà a Franco Proto. Le parti si sono ritrovate nello studio del notaio Nunzio Arrigo: intorno al tavolo Natale Stracuzzi, Pietro Olivieri, Pietro Gugliotta e Nino Micali, ancora il legale Simona Giuffrida, il commercialista Antonio Morgante e i rappresentanti della parte subentrante, Fabio Formisano e Vittorio Fiumanò.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 17:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print