Lavora sin dalle prime ore di questa mattina l'equipe di Lello Manfredi per predisporre l'apparato organizzativo in vista di Messina-Catania. Sarà un evento sportivo vero e proprio, ma non solo: potrebbe infatti trasformarsi nell'occasione giusta per riavvicinare l'Acr al suo pubblico, alimentando quel senso di appartenenza per troppo tempo sopito sotto le macerie di una gestione del club bocciata dalla piazza. La campagna marketing è di fatto iniziata con il video dell'allenatore Cristiano Lucarelli che invita tutti i tifosi a popolare il “Franco Scoglio” domenica 26 febbraio alle 14.30 per il superderby.

La prevendita dovrebbe scattare domani, martedì, quando si saprà probabilmente anche se l'Osservatorio, in raccordo con prefetture e questure, darà il via libera per la trasferta aperta ai sostenitori etnei. Intanto lo staff del “nuovo” Messina è attivo per definire anche altri aspetti. Sarebbero iniziati nelle scorse ore gli interventi per sistemare la Gradinata, atteso per il pomeriggio un confronto interno allo staff per curare ulteriori dettagli. L'obiettivo è raggiungere i diecimila spettatori al grido di #IOCISONO, l'hashtag scelto per l'appuntamento. Sempre domani alle 11 nella sala conferenze dello stadio si terrà la presentazione ufficiale della proprietà rappresentata dall'amministratore unico Franco Proto.

Ramo organizzativo per Manfredi, quello gestionale-economico in mano a Proto e poi Marcello Pitino che ha un compito altrettanto difficile: portare la squadra alla salvezza sul campo. L'esperto direttore sportivo potrebbe sondare il mercato degli svincolati per rinforzare leggermente l'organico e garantire alternative tecnico-tattiche a Lucarelli. Nello specifico un colpo potrebbe essere messo a segno in attacco e diversi indizi porterebbero a Gianvito Plasmati, classe 1983, esperta prima punta che lo scorso anno, dopo essere stato vicino all'Acr, era ritornato a Catania dopo avere visto la maglia rossoazzurra in diverse occasioni nel passato. Non un bomber eccessivamente prolifico ma sicuramente un calciatore di peso che potrebbe servire per dare il cambio ad Anastasi, garantendo esperienza. Un altro prospetto che potrebbe essere ingaggiato è Fabrizio Ferrante, terzino destro classe 1995, cresciuto nelle giovanili del Palermo, che in carriera ha anche vestito le maglie di Akragas, Tiger Brolo, Venezia e Melfi. Tutte le eventuali operazioni sarebbero ovviamente condivise con mister Lucarelli. 

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 15:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print