Si preannuncia una Seconda categoria sempre più “povera” per quanto riguarda le formazioni messinesi. Dopo la rinuncia ai campionati comunicata una settimana fa al Comitato Regionale da parte dell’Orlandina che, retrocessa in Promozione e non iscritta neanche in Prima, ha chiuso così la sua decennale storia, altre tre squadre hanno deciso di non prendere parte alla stagione sportiva 2016/2017.

Scaduti i termini di iscrizione al campionato (20 settembre) e dei ripescaggi (23 settembre), in attesa dei gironi, la certezza è che tra le società inattive figurano l’Antillese, la Tiger Messina e la Peloro Annunziata: se per le prime due, però, l’addio era stato praticamente annunciato, per la terza si tratta di una sorpresa.
La Tiger Messina chiude così la breve ma intensa avventura, con due promozioni consecutive dalla Terza alla Prima categoria, quindi, la retrocessione dello scorso anno e la decisione di chiudere definitivamente i battenti. Peloro e Antillese, invece, hanno disputato l’ultimo torneo di Seconda categoria (rispettivamente girone E ed F), conquistando una tranquilla salvezza, ma, alla fine, non è bastata per assicurarsi un altro anno di attività.
“I calciatori tesserati per le suddette sono svincolati d’autorità – si legge nel comunicato del Comitato regionale LND -. I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della Società cui andranno a tesserarsi”.

Verosimilmente la Lega dovrà procedere a diversi ripescaggi per raggiungere il numero minimo e comporre, com’era stato previsto, 8 gironi da 11 squadre e 2 gironi da 12 oppure 10 gironi da 12 squadre, per un totale tra le 112 e le 120 formazioni. Nei prossimi giorni, quindi, sono attese ulteriori novità, mentre il campionato partirà, come stabilito, il 9 ottobre.
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 00:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print