Lo aveva annunciato il presidente Benedetto Princiotta ed ecco il nuovo attaccante della Polisportiva Acquedolcese: si tratta di Federico Città, ex di Cefalù, Real Calcio Finale e Castelbuono, dove lo scorso anno, nel campionato di Eccellenza, ha indossato la fascia di capitano e ha guidato i compagni ad uno splendido sesto posto finale.

Queste le prime parole del neo biancoverde: “Lascio la squadra del mio paese e tanti amici. Il mio non è un addio, ma un semplice arrivederci. Dopo una splendida stagione, però molto impegnativa, con l’approssimarsi della laurea avevo bisogno di un campionato un pò meno stressante e con trasferte più vicine. I dirigenti dell’Acquedolcese mi hanno fatto subito una buona impressione e mi hanno fatto sentire importante per il loro progetto, che ritengo serio. Hanno dimostrato di avere le idee chiare muovendosi con largo anticipo rispetto a tutte le altre squadre. Una sera si sono presentati a Castelbuono con lo staff dirigenziale al completo e con l’allenatore al seguito. Dopo un quarto d’ora avevamo trovato l’accordo. Avevo ricevuto altre offerte, anche da squadre di Eccellenza, ma ormai avevo deciso. Ora penso solo a ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.

Soddisfatto anche il direttore generale Sergio Mezzanotte: Con l’acquisto di Città si chiude la voce acquisti nel reparto avanzato. Con Di Bartolo, Scorza, Iuculano, Città e uno juniores (Caroniti?), credo che abbiamo messo a disposizione di mister Falanca materiale umano di primissimo livello. Di Bartolo (28 gol in 2 stagioni con la maglia biancoverde), Scorza che, con un pò di costanza in più, non cambierei con nessun’altro attaccante di Promozione, e nel finale Caroniti, hanno tirato la carretta da soli per tutto lo scorso campionato e tante volte a causa di infortuni e squalifiche siamo stati costretti ad inventarci attaccanti di fortuna. Per questo, e perché una squadra ambiziosa deve essere composta da tanti giocatori importanti in ogni reparto, abbiamo ritenuto necessario aggiungere  alla rosa sia Iuculano che Città. Ora mancano gli ultimi due innesti e siamo pronti per l’inizio della preparazione fissata per il 5 agosto”.

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 giugno 2016 alle 09:44 / Fonte: www.polisportivaacquedolcese.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print