Il suo nome circolava già da tempo, ma ora è ufficiale: la Polisportiva Acquedolcese ha affidato a Luigi Carroccetto il ruolo di direttore sportivo al posto del dimissionario Roberto Condipodaro.

Carroccetto, 32 anni, in forza, nella passata stagione, alla Folgore Sant’Agata come responsabile dei settori giovanili, è un gradito ritorno: il neo dirigente ha infatti lavorato, quattro anni fa, nel sodalizio caro al presidente Benedetto Princiotta, rivestendo il doppio ruolo di ds e allenatore della selezione Juniores. Carroccetto, che nella sua nuova avventura collaborerà con Antonino Liprino e Salvatore Versaci, ex calciatori biancoverdi che fungeranno, rispettivamente, da segretario e team manager, è già al lavoro per allestire un organico in grado di ben figurare nel prossimo campionato di Promozione. "Sono orgoglioso – ha dichiarato – di aver fatto ritorno a casa. La lontananza da Acquedolci mi è servita per arricchirmi dal punto vista umano e calcistico. Porterò con me parecchi giovani che costituiranno il futuro della società con ben sette rappresentative, e punteremo a valorizzare il blasone della Polisportiva con la squadra di Calcio a 5 Femminile".

Nel frattempo, si comincia a parlare di calciomercato: "A giorni saranno resi noti i nomi di sette nuovi acquisti, tutti acquedolcesi, che, insieme ai quattro rientri dai prestiti e ad altri sei Juniores pronti per la prima squadra, costituiranno la base del nostro progetto. A tutti questi - ha concluso il neo ds - saranno aggiunti altri cinque atleti del comprensorio, che garantiranno esperienza e qualità al gruppo che metteremo a disposizione del nuovo tecnico Carmelo Emanuele’’.

Infine, l'Acquedolcese ha perfezionato l'iscrizione in Promozione e per il terzo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza nel terzo livello di calcio dilettantistico.

 

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 10:06 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print