Sconfitta interna per l’Acquedolcese che, al “Latteri – Scaffidi”, cede di misura al il Don Carlo Misilmeri, che si prende così la quinta posizione.
Partono meglio gli ospiti che, prima, sfiorano il vantaggio con il tiro di Sole che scheggia la traversa, poi, si ripetono con lo stesso giocatore che, sfortunato, colpisce anche il palo. I biancoverdi rispondono con le conclusioni di Di Bartolo e Caroniti, ma Buttacavoli è attento e non creano alcun problema. È un primo tempo equilibrato e lo 0-0 dura fino all’intervallo. 
Nella ripresa si fanno preferire ancora gli ospiti e, al 69’, infatti, trovano il vantaggo con La Barbiera, che finalizza al meglio un contropiede e supera Siracusa per lo 0-1. L’Acquedolcese è costretta a riorganizzarsi, si spinge in avanti e, nel finale, ristabilisce anche la parità con Di Bartolo, ma l’arbitro annulla il gol biancoverde per una presunta posizione di off-side. 
I tre punti vanno così al Don Carlo Misilmeri che, con il minimo sforzo, conquista un successo che lo lancia a quota 46, mentre la squadra di mister Emanuele, già salva, resta ferma a metà classifica con 37 punti.
Nel prossimo turno i palermitani ospiteranno il Città di Gangi, mentre sarà derby per l’Acquedolcese, di scena al “Barone Salleo” contro il Sinagra.

ACQUEDOLCESE-DON CARLO MISILMERI 0-1
Marcatore: 24’ st La Barbiera

Acquedolcese: Siracusa, Galati Gianl., Caroniti (15’ st Bevacqua), Castiglione (5’ st Galati Giov.), Regina, Mazouf I., Castiglia (23’ st Mazouf M.), Oliverio, Marandano, Pizzuto (38’ st Rotelli), Di Bartolo. A disp.: Basile, Roufid. All.: Emanuele
Don Carlo Misilmeri: Buttacavoli, Lo Sciuto, Piangente, Sole, Greco, Corso, Melville (1’ st Costa), Raccuglia, La Barbiera, Bonanno, Montalbano. A disp.: La Mantia, De Caro, Di Martino, Schillaci. All: Tomasino
Arbitro: Gambacurta di Enna
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 23:26 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print