Successo nel finale per l’Acquedolcese che, sul neutro del Comunale di Brolo, recupera il doppio svantaggio e, in pieno recupero, riesce a superare 3-2 l’ostacolo Geraci, conquistando così la seconda vittoria consecutiva.

Partono meglio gli ospiti, già avantiall’8’ con il corner di Rosario Cicero per la testa di Castiglione che, in girata, supera Scarbaci. È 0-1 e il gol a freddo condiziona i biancoverdi che, al 21’, subiscono anche il raddoppio con Villafranca che suggerisce per Antista, Scarbaci in uscita devia ma la sfera arriva su Orlando, che deve solo spingere la sfera a porta vuota.
L’Acquedolcese, nella prima frazione, non riesce a reagire mentre, in avvio di ripresa,ecco subito l’episodio che rimette i biancoverdi in carreggiata: Maurizio Naro si guadagna e realizza il rigore dell’1-2 e riapre il match. I padroni di casa riescono così ad accorciare le distanze e si spingono in avanti con maggiore convinzione ma Cicero chiude lo specchio ai tentativi offensivi della squadra di mister Perdicucci. E così, la gara si infiamma ancora negli ultimi minuti: al 90’ Biundo serve in profondità Maurizio Naro che crossa in mezzo per Truglio, che, da pochi passi, ristabilisce la parità; al 93’, infine, quando la gara sembra ormai chiusa, una pregevole punizione di Iuculano scavalca la barriera e finisce in fondo ala rete, regalando all’Acquedolcese tre punti d’oro in chiave salvezza.

I biancoverdi, infatti, salgono ora a quota 29, +5 sulla zona play-out aperta, con 24 punti, dal Città di Casteldaccia, prossimo avversario in un delicato scontro diretto. Il Geraci, fermo a quota 33 ma ormai virtualmente salvo, sarà impegnato contro il Bolognetta.

ACQUEDOLCESE-GERACI 3-2
Acquedolcese: Scarbaci, Passalacqua, Naro A., Nocifora, Regina, Collura (55’ Iuculano), Milia (77’ Biundo), Carrello, Di Bartolo (20’ Naro M.), Truglio, Florio. A disp.: Giuppa, Andaloro, Princiotta. All.: Perdicucci
Geraci: Cicero G., Zafonte, Mannisi, Schicchi, Inserauto, Konate (56’ Di Salvo), Villafranca, Castiglione, Antista, Cicero R., Orlando (85’ Geraci). A disp.: All.: Spataro
Reti: 8’ Castiglione (G), 21’ Orlando (G) 49’ (rig.) Naro M., 90’ Truglio, 93’ Iuculano
Arbitro: Fragalà di Acireale
Assistenti: Saab e Fanciullo di Acireale
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 09:37 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print