Importante pari esterno per l’Acquedolcese che, con l’1-1 ottenuto sul campo del Città di Casteldaccia, tiene proprio gli avversari, e la zona play-out, lontani cinque punti.
Nello scontro diretto della 27^ giornata succede tutto in avvio di prima frazione con gli ospiti che, dopo un’occasione insidiosa di Tummarello che calcia alto, passano in vantaggio al 13’ con Milia che riceve palla dal colpo di testa di Maurizio Naro e batte Accurso in uscita con un morbido tocco sotto. È lo 0-1 per i biancoverdi che, però, non hanno nemmeno il tempo di esultare: appena due minuti dopo, infatti, è Giammarinaro, con un potente sinistro da fuori, a superare Carbaci e ristabilire l’immediata parità.
Un botta e risposta che, alla fine, si rivelerà decisivo: nel corso del match le due squadre, generosamente, cercano la via del gol ma non riescono a imporsi. Nella ripresa, da una parte Zerbo e Tummarello e dall’altra ancora Milia, cercano di cambiare le sorti della gara ma mancano di precisione e l’alta posta in palio condiziona anche i ritmi.

Lo scontro salvezza si chiude, quindi, con un 1-1 che regala all’Acquedolcese il terzo risultato utile consecutivo e sale a quota 30, +5 sul Città di Casteldaccia che, al momento, dovrà giocarsi la salvezza ai play-out contro il Città di Gangi.
Nel prossimo turno, i biancoverdi di mister Perdicucci torneranno tra le mura amiche per la sfida contro il fanalino di coda Bolognetta, mentre i palermitani, per il secondo turno consecutivo in casa, attendono la Futura Brolo.

CASTELDACCIA-ACQUEDOLCESE 1-1
Casteldaccia: Accurso, Perricone, Nolasco (82’ Falletta), Citarda, Vitale, Capuano, Zerbo (80’ Bile), Montesanto, Tummarello, Giammarinaro, Sposito (80’ Priolo). A disp.: Sacco, Celauro, Quartuccio. All.: Prestigiacomo
Acquedolcese: Scarbaci, Passalacqua, Collura, Nocifora, Regina, Florio (46’ Castiglia), Andaloro (83’ Iuculano), Carrello, Milia (83’ st Biundo), Naro M., Naro A. A disp.: Reitano, Giuppa, Di Bartolo. All.: Savio / Reitano (Perdicucci squalificato)
Reti: 13’ Milia (A), 15’ Giammarinaro
Arbitro: Pomara di Palermo
Assistenti: Pulejo e Marinaro di Palermo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 13:36 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print