Trova conferma ufficiale l’anticipazione di pochi giorni fa sulla società Acquedolcese che, dopo aver concluso con ottimi risultati la stagione di Promozione, sta già pensando al nuovo anno. E così il club biancoverde ha annunciato la fine del rapporto (esonero o dimissioni? La società non specifica) con mister Carmelo Emanuele, che ha guidato la squadra nell’ultimo campionato. 
“La Polisportiva Acquedolcese vuole salutare ed esprimere la profonda stima nei confronti mister Carmelo Emanuele, ringraziandolo per la magnifica stagione trascorsa, nella quale ha guidato i biancoverdi a un piazzamento storico nel campionato di Promozione. Stagione altamente positiva che ha evidenziato i progressi della società con il raggiungimento del settimo posto in classifica. A lui si deve, inoltre, una crescita esponenziale in ambito giovanile dato l’impiego di molti prodotti del vivaio, preziosissima risorsa per la costruzione delle squadre future. Ringraziamo Mister Emanuele – si legge ancora nel comunicato del club - per la signorilità e la preparazione messa a disposizione della Polisportiva durante tutta la stagione. Si conclude un rapporto sportivo, ma resta certamente un profondo legame di amicizia, siamo certi che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci”. 
Con queste parole la società ha voluto salutare l’ormai ex tecnico, anche se l’annuncio e la comunicazione al diretto interessato – come anticipato dalla nostra redazione nonostante tentativi di smentita da ex dirigenti - sono arrivati con ritardo e solo dopo aver già intrapreso trattative, in via di definizione, con il nuovo allenatore. Anche in questo caso si attendono notizie ufficiali, ma la nuova guida tecnica dovrebbe essere Salvatore Bongiovanni.

Intanto la società acquedolcese, che nelle scorse settimane ha proceduto alla nomina del nuovo presidente (da Benedetto Princiotto ad Antonio Di Giorgio), ha “incassato” l’appoggio e il sostegno di Rosario Dario Salerno, Peppino d’Angelo, Fabio Dario, Ciro Benedetto Di Piazza e Domenico Oriente che portano così a 23 il numero di soci che contribuiranno alla crescita sportiva dei biancoverdi. 

Il nuovo organigramma: 
Presidente: Antonio Di Giorgio 
Presidente onorario; Calogero Pittalà
Vice Presidente: Antonino Savio
Direttore Generale: Giuseppe Ridolfo 
Segretario: Francesco Crivillaro
Cassiere: Domenico Oriente
Direttore Sportivo: Sergio Mezzanotte

Nuovo ingresso anche nel settore comunicazione, che è stato affidato a Giuseppe Crivillaro, laureando in Giurisprudenza, già addetto stampa dalla Cestistica Torrenovese, che sostituisce Fabio Carollo che, per due anni, si è occupato dei profili comunicativi. 

Queste, infine, le poche parole di Carmelo Emanuele: "È stato un piacere e un onore allenare la Polisportiva Acquedolcese nella stagione 2017/18. Ringrazio tutta la società, tutti i dirigenti, i giocatori dal primo all’ultimo, che si sono messi a disposizione in modo serio e professionale per tutta la stagione, il mio collaboratore Nino Volo, una risorsa e un amico, il gruppo Ucls Ultras Acquedolcese, l’arma in più di questa squadra, e tutti i tifosi e simpatizzanti dei colori biancoverdi. In bocca al lupo per la prossima stagione".

Sezione: Promozione / Data: Ven 01 giugno 2018 alle 10:46 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print