Da un derby all’altro. Dopo il Rocca, c’è il Due Torri sulla strada della capolista Acquedolci che, in attesa del recupero della Cephaledium, si gode il primato solitario del girone B a quota 25. Tre punti in più della formazione palermitana, che attende l’Asd Milazzo in serie positiva da due turni e al quarto posto con 16 punti. Terza, invece, la matricola Torrenovese che gioca in trasferta ma sul campo di un Lascari penultimo e ko nelle ultime tre uscite. In cerca di riscatto Rocca e Sinagra che, rispettivamente, affrontano tra le mura amiche S.Anna e Gangi, mentre Acquedolcese e Santangiolese, entrambe a quota 11, hanno l’occasione per allontanarsi dalla zona calda. I biancoverdi ospitano il Città di Casteldaccia, mentre i biancoazzurri faranno visita all’Altofonte, due formazioni che occupano la terzultima posizione con 7 punti. Infine, il Gioiosa, che si è sbloccato e conquistato il primo successo, va a caccia del bis ma sarà di scena sul campo dell’ostico Bagheria.

Nel girone C il big-match della 10^ giornata non può che essere lo scontro al vertice tra Acicatena e Aci S.Antonio: due squadre lontane attualmente solo tre lunghezze ma con i biancorossi che hanno ancora il “bonus” recupero da giocare contro lo Sporting Pedara, terza forza del torneo.
Ovviamente particolarmente interessata la formazione etnea che segue con 18 punti e che farà visita all’Academy San Filippo, in piena lotta in zona play-out. Quarto posto per la prima messinese: il Giardini Naxos, dopo due vittorie consecutive, cerca il tris al “Marullo”, dove affronterà il Gescal che, invece, non vince da otto turni, dalla prima giornata. 17 punti per i biancoazzurri, seguiti a -1 da un trio: il Città di Misterbianco rischia a Taormina, dove lo Sporting, in serie utile da cinque gare, prepara il sorpasso; scontro diretto, invece, tra Città di Mascalucia e Carlentini. Occasione per il rilancio per il Ciclope Bronte che, dopo due sconfitte di fila, si reca a Fiumefreddo per affrontare l’Atletico, ultimo in classifica con appena 2 punti. Va poco meglio (3 punti) al Città di Torregrotta che sarà impegnato sul campo dello Sporting Viagrande con l’unico intento di evitare la sesta sconfitta consecutiva, mentre, in chiave salvezza, si giocano punti pesanti Motta S. Anastasia e Villafranca Messana.

Sezione: Promozione / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 12:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print