Un avvio di stagione con una vittoria e cinque gol realizzati è sicuramente confortante per il prosieguo del campionato dell'Acquedolci che, alla prima in Promozione, si è imposto 5-3 sul campo del Gioiosa. 

La cronaca, però, racconta che dopo appena sette minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Sciliberto, che approfittando di uno svarione difensivo, si invola in solitaria infilando De Francesco. Poco dopo, al 14', pareggia Monastra con un tiro sottomisura che ristabilisce l'equilibrio, mentre, al 20', su calcio piazzato vola in area Galati per il 2-1 dei biancoverdi. Iuculano, al 33', trasforma su rigore e porta gli ospiti sul 3-1, ma il Gioiosa riesce ad accorciare, cinque minuti dopo, ancora con Sciliberto (doppietta per il centrocampista appena tesserato dal club granata), che pesca il jolly trasformando una punizione da distanza siderale. Poco prima dello scadere del primo tempo, Iuculano danza sul pallone e lascia partire un rasoterra micidiale sul quale nulla può l'estremo difensore locale: al 41' è 1-4 e le squadre vanno negli spogliatoi.

Nella seconda frazione di gioco Bontempo trasforma un rigore per il temporaneo 5-2 e, all'80', Cottone, per i padroni di casa, insacca di testa su calcio d'angolo per il definitivo 5-3.
A parte le recriminazioni su alcune disattenzioni difensive, per l'Acquedolci arriva un'importante vittoria in trasferta, ma il cammino è ancora troppo lungo e non sarà certo agevole.

Sezione: Promozione / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 20:19 / Fonte: Asd-Acquedolci Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print