Il presidente Stefano Barresi e il direttore sportivo Massimo Italiano hanno messo a segno un altro colpo di mercato per rinforzare ulteriormente il Terme Vigliatore, matricola in Promozione che si sta dimostrando tra le più attive sul mercato. L'ultimo volto noto è quello di Agostino Rizzo, che ha commentato così l’inizio della nuova avventura in giallorosso: "Sono felicissimo di far parte della squadra del mio paese, in quel campo sono cresciuto, ritrovo nuovamente tanti amici e giocare con quella maglia addosso è un onore. Ringrazio le altre società che mi hanno cercato, ma per me è stato impossibile dire di no al presidente Barresi dopo mesi di corteggiamento. Affronto questa nuova sfida con determinazione e, innanzitutto, cercheremo insieme ai miei compagni di tenere questa nuova realtà nella categoria che merita, poi se viene qualcosa in più ce lo prendiamo senza patemi. Ci tengo a ringraziare la società Bafia e i miei ex compagni”.

Classe 1987, Rizzo è un centrocampista di grande livello che abbina quantità e qualità. Terminoto doc, ragazzo esemplare e rispettato da tutti, da compagni e avversari, si candida ad indossare la fascia di capitano della squadra del suo paese. Rizzo, infatti, ha mosso i suoi primi passi da calciatore nella Ciappazzi e, dopo una parentesi al Rodì Milici (2007/08), è tornato nella sua squadra d´origine, divenendone un pilastro e assumendo i gradi di capitano. Con la maglia della Ciappazzi ha subito sfiorato il salto in Promozione, perdendo la finale play-off con il Trappitello e nel 2009/10 ha stravinto il campionato di Prima Categoria, mentre l'annata successiva ha ottenuto la permanenza nel campionato di Promozione. Nel 2010/11 ha disputato la semifinale play-off  (sconfitta con la Tiger), totalizzando uno score di 27 presenze ed un gol. Quindi, il passaggio al Sacro Cuore Milazzo, club con il quale ha disputato due campionati (uno nel Milazzo per cambio denominazione) di cui l´ultimo culminato con il salto in Eccellenza. Dopo, per motivi di lavoro, ha lasciato l´Eccellenza ed è nuovamente ritornato alla Ciappazzi, mentre lo scorso anno ha giocato, sempre per motivi lavorativi, in Prima categoria con l'Aquila Bafia, trascinando i suoi fino alla semifinale play-off.

Ma quello di Rizzo non è l’unico ingaggio per il Terme Vigliatore, che ha rinforzato anche il parco juniores con i giovani Piero Coppolino, Mouden El Younes, Antonino Rizzo e Giorgio Scuderi.
Coppolino, classe 1998, è un centrocampista completo dalla buona tecnica, inizia a tirare i primi calci nella Ciappazzi, poi Rodì Milici e Or.Sa.: il suo esordio in Promozione avviene a soli 15 sempre nella Ciappazzi, mentre lo scorso anno ha giocato sempre in Promozione con il Barcellona.
Younes, invece, è un classe 2000, terzino destro dalla grande spinta, confermato dopo lo splendido campionato negli Allievi giallorossi. Rizzo, classe 1997, è un difensore dal grande fisico, che arriva in prima squadra dopo l’ottimo campionato nella formazione Juniores e, infine, Scuderi, classe 1999, è un difensore molto bravo nella marcatura e abile nell´anticipo, che si è distinto nel campionato Allievi.
 

Sezione: Promozione / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 10:02 / Fonte: www.asdtermevigliatore.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print