La capolista Camaro affronta al Marullo il Calatabiano di mister Sapienza: neroverdi che partono con i galloni di favoriti ma occhio alla formazione ospite rinvigorita da due successi consecutivi (ultimo il 5-0 rifilato al Merì) dopo le sconfitte rimediate nei primi quattro incontri di campionato. Furnari conferma Brigandì al centro dell'attacco, ai lati del quale si muovono Paludetti e Princi; in difesa torna titolare Ardiri. Calatabiano che può contare sul bomber Lu Vito, l'anno scorso in forza alla Jonica. In basso la diretta video della partita con la webcronaca di Giuseppe Fontana.

Cronaca: Si parte dopo un minuto di raccoglimento per ricordare la sorella del calciatore del Camaro Ardiri, scomparsa la scorsa settimana. Al 3' subito un'occasione per il Calatabiano con Rasà che ruba palla a Morabito, si invola verso Sammatrice ma da dentro l'area non inquadra la porta con il piattone destro. Gara complicata per il Camaro perché gli ospiti mettono in mostra un'ottima personalità e il primo vero guizzo offensivo si registra al 24' con Brigandì che stacca di un soffio a lato su cross di Mondello. Tre minuti dopo arriva il vantaggio del Calatabiano con Lu Vito che trafigge Sammatrice con un imperioso stacco di testa su cross di De Carlo. Risposta locale con un sinistro di Fabio Campo fuori misura al termine di una bella azione di squadra. Al 42' erroraccio di Paludetti che manda alto, seppur in precario equilibrio, dopo la smanacciata in uscita di Reitano.

Prima parte di secondo tempo con poco da registrare (fatta eccezione per una punizione di Vaccaro parata da Sammatrice), Furnari manda in campo Bonamonte e La Rocca per Visconti e Campo e al 22' squillo neroverde griffato da Cappello che chiama Reitano alla deviazione in tuffo con un destro dal limite. Alla mezz'ora arriva il pari del Camaro con una pazzesca conclusione di Mondello che vede il portiere ospite leggermente fuori dai pali e lo batte con una parabola meravigliosa dalla lunghissima distanza. Ci credono i padroni di casa, Furnari riequilibria la squadra con Calogero per Brigandì e al 38' mancino svirgolato di Paludetti che aveva agganciato bene un traversone di Mondello dalla sinistra. Sarà l'ultima emozione del match: mezzo passo falso del Camaro, complice soprattutto un primo tempo giocato al di sotto delle proprie potenzialità.

Camaro-Calatabiano 1-1
Marcatori
: 27' pt Lu Vito (Cal), 30' st Mondello

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri, Paludetti, Visconti (1' st Bonamonte), Brigandì (34' st Calogero), Princi, Campo (19' st La Rocca). A disposizione: Fiorito, Comandè, Zappalà, Keita. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Calatabiano: Reitano, Saglimbeni, Intelisano, Borzì, Salemi, De Carlo (33' st Di Mauro), Mangano, Rasà, Lu Vito, Tornitore, Vaccaro. A disposizione: Paladino, Sciacca, Sturiale, Nocera. Allenatore: Orazio Sapienza.

Arbitro: Luca Naselli di Catania
Assistenti: Andrea Breci e Salvatore Zocco di Siracusa

Ammoniti: Cappello (Cam), Vaccaro (Cal), Munafò (Cam), Paludeti (Cam)

La diretta video
Sezione: Promozione / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 16:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print