Una a quota 2, l'altra ancora a secco. Messana e Messina Sud si sfidano al "Marullo" nel terzo turno del girone C di Promozione, dando vita a un derby che ha un unico obiettivo per entrambi: cercare la prima vittoria stagionale. La squadra di mister Lucà dopo il pareggio in extremis di sabato scorso vuole centrare tre punti che sono scivolati via nelle prime due giornate, mentre i ragazzi del Messina Sud devono lasciarsi alle spalle il brutto inizio di stagione. Arbitra Luca Naselli della sezione di Catania coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Nazareno Caruso di Barcellona e Alberto Fiore di Messina.

La Cronaca.
Primo tempo:
Partiti. Al 4' primo tentativo del match ad opera di Buda, che calcia a lato da buona posizione dopo un rimpallo a favore. Dall'altra parte, azione tutta di prima che libera al tiro Scandurra: palla sul fondo. Due minuti dopo, contatto dubbio tra Buda e Santonocito, Naselli lascia correre tra le proteste. Poco dopo tentativo da pochi passi di Cardia messo in corner. All'11' vantaggio Messana con la bella punizione mancina di Ingemi: 1-0 al "Marullo". Al 12' subito occasione ghiotta per Orecchio, che dai 25 metri ha lo spazio per il tiro ma calcia in modo sbilenco. Al 20' bomba dalla distanza di Amante che fa partire un tiro a foglia morta col destro che sfiora la traversa. Al 31' tentativo di Scivolone sul fondo. Al 34' super intervento in tuffo di Montaperto che mette in corner un bolide dalla distanza di Ingemi. Al 41' siluro di Ruggeri che sfiora l'incrocio. Debole pochi istanti piu tardi il tentativo di Scivolone. Al 43' Ingemi apre per Buda che di prima intenzione manda Parachí a tu per tu con Montaperto: l'attaccante è freddo nel trovare il 2a0. Al 44' tris dei padroni di casa con il tap-in di La Rocca che ribatte in rete una corta respinta del tiro di Cardia. In minuto di recupero poi si conclude la prima frazione. 
Secondo tempo: Si riparte. Al 7' punizione centrale di Cardia. All' 8' alto il tentativo di Ingemi. Al 14' clamorosa occasione per Scandurra, che lanciato da Amante tira debolmente di testa tutto solo dal limite dell'area piccola. Al 27' corner dalla destra, sbuca M. Scivolone il cui destro al volo sfiora la traversa. Al 28' errore di Trinchera a cui sfugge la sfera, Orecchio calcia a porta sguarnita ma Arena di testa alza sopra la traversa. Al 31' Angrisani prova la botta, fuori. Al 35' incornata a lato di Buda su cross di Ingemi. Al 38' destro potente di A. Arena, fuori di poco. Al 42' altra chance per Arena che da buona posizione calcia fuori. Al 44' gran traversa di Bonfiglio con un tiro a campanile dalla distanza. Poco dopo alto il tentativo di Arena su cross basso di Buda. Ancora Arena al 46' sfiora il palo con un diagonale mancino. Al 48' Angrisani di testa impegna Montaperto. Finale al "Marullo". Primo successo stagionale della Messana, che supera 3-0 il Messina Sud grazie a un ottimo finale di primo tempo.

Messana - Messina Sud 3-0

Marcatori: 11' Ingemi, 43' Parachì, 44' La Rocca (M)
Messana: Trinchera, Broccio (17'st Arena D), Mannino, Brancati, Angrisani, Crucitti, Parachì (19'st Arena A.), Cardia (17'st De Salvo), La Rocca (27'st Futia), Buda, Ingemi A disposizione: Canale, Saija, Alibrandi. Allenatore: Michele Lucà
Messina Sud: Montaperto, Amante (40'st Pasqua), Santonocito, Velardi, Ruggeri, Boncordo, Scivolone G.(31'st Spadaro), Del Monte (21'st Bonfiglio), Graziano (25'st Scivolone M.), Scandurra, Orecchio A disposizione: Ruggeri, Bonfiglio, Altopiedi, Bombaci. Allenatore: Trimarchi Nicola
Arbitro: Luca Naselli della sezione di Catania
Assistenti: Alberto Fiore della sezione di Messina e Giuseppe Nazareno Caruso della sezione di Barcellona
Ammoniti: Scandurra, Velardi (MS), Mannino (M)
Recupero: 1,4

sintesi video
Sezione: Promozione / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 14:20
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print