Non sembra voler dare cenni di pausa il calcio-mercato del Città di Torregrotta, scatenato nel voler mettere il proprio tecnico Peppe Borelli nelle condizioni di disporre, nell’arco delle trenta giornate, di un organico in grado di sopperire in qualsiasi momento alle prevedibili difficoltà che, tra immancabili squalifiche, non auspicati infortuni e prevedibili indisponibilità varie, caratterizzano il cammino di una stagione.

Dopo i colpi annunciati giovedì, la società continua a fare la voce grossa e trova l’accordo con il "mastino" di centrocampo, Mario Battaglia.

Il 25enne centrocampista torrese, che nell’ultima annata ha militato nel Real Rometta guadagnando il passaggio al campionato di Eccellenza attraverso la Coppa Italia (come finalista...ndr), ha grande esperienza e rappresenta un’ulteriore freccia nell’arco del tecnico torrese.

Per Battaglia si tratta di un ritorno nella società del suo paese con cui, nel 2015/16, ha contribuito con 7 reti (tutte dagli undici metri) in 26 gare disputate all’avvincente testa a testa con il Città di Sant’Agata, conclusosi con il trionfale approdo in Eccellenza a Pian del Lago.

Con il suo arrivo, si infoltisce la schiera dei reduci dall’ultimo trionfo in campionato, che annovera anche i rientranti Rasà e Trovato oltre al trio di superstiti Isgrò, Maisano e Sittineri.

Soddisfatto mister Borelli il quale può affiancare, ai suoi uomini di esperienza e ai suoi giovani gioiellini, gli ultimi innesti a copertura di alcuni punti cardine che, nonostante un grande organico, erano ancora scoperti: "Definita la rosa con gli ultimi innesti, dobbiamo rimanere concentratissimi per la prima trasferta stagionale - ha dichiarato il trainer di origini capitoline -. Affronteremo un undici parecchio insidioso (Città di Misterbianco), anche se non ci precludiamo alcun risultato. È ora che questo splendido gruppo colga i primi frutti del duro lavoro svolto in estate".

Oggi, quindi, l'esordio in campionato ma il tecnico non avrà il centrocampista Maisano, che deve ancora scontare quattro turni residui dopo l'espulsione rimediata contro il Gescal nello scorso finale di stagione, così come indisponibili, alle prese con noie muscolari, il centrocampista classe 2001 Roberto La Spada e il centravanti Rosario Rasà

La terna arbitrale designata per il confronto, sarà composta dal catanese Fortunato Carmelo Papaserio e dai suoi due assistenti, Calogero Gallea e Salvatore Zambuto Sitra, della sezione di Agrigento.

I 19 convocati:
Portieri: Ficarra – Munafò;
Difensori: Arizzi (01) - Boemi - Manzella - Merlino (99) - Repici (00) – Sofia;
Centrocampisti: Alessandro - Ballarò - Cannistrà - Casale - Mamone 
Attaccanti: Abate (01) - De Vita (00) - Isgrò - Sittineri - Trovato - Villari (99)
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 10:53 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print