Dovrebbe essere questa la settimana dell'accelerata in casa Atletico Messina. Il club del presidente Paolo Barbera, infatti, a breve potrebbe accogliere nuove forze imprenditoriali in grado di rilanciare il progetto biancoazzurro dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria e l'approdo in Promozione. Saltata, almeno questo riferiscono i rumors, la trattativa che doveva portare la società a Villafranca, un altro gruppo locale dovrebbe a breve affiancarsi alla storica proprietà. 

Previsto anche il rafforzamento dirigenziale. A prendere il posto di Pierluigi Parisi nel ruolo di direttore generale, dovrebbe essere l'ex Città di Messina Giovanni Cardullo, che potrebbe portare con sé anche altre figure che fino all'anno scorso facevano parte del sodalizio giallorosso. Da verificare le posizioni del direttore sportivo Emanuele Rigano e dell'allenatore Nino Naccari: sono previsti alcuni colloqui con tutte le figure tecniche e manageriali per valutare se ci sono ancora le basi per andare avanti insieme. 

L'ossatura della squadra non dovrebbe essere smantellata, ma certamente rafforzata con un budget adeguato per mantenere un profilo ambizioso. Adesso però bisogna velocizzare i tempi, formalizzare l'iscrizione ed iniziare ad organizzare la struttura per la prossima stagione.

Sezione: Promozione / Data: Mer 10 luglio 2019 alle 09:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print