Un punto in due partite. Sembra irriconoscibile l’Atletico Messina che, dopo il pari contro l’Aci S.Antonio, va ko nel derby contro la Messana. Biancoazzurri che hanno perso lo smalto di inizio stagione e anche quella facilità in zona gol: “Si sono riproposti i problemi della settimana scorsa, stavolta è andata male, ma restiamo uniti perché questi momenti possono capitare e ripartiamo più forti di prima”, ha commentato il capitano Tiziano Bonanno, deciso a mettersi subito alle spalle questo mini ciclo negativo: “Dobbiamo stare uniti e lavorare. Ci danno tutti per favoriti ma dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che nessuno ci regala niente. SI lavora per l’obiettivo”.

Un ambiente, quello biancoazzurro, che sta cercando di ricompattarsi e, dopo l’Aci S.Antonio, la squadra è stata richiamata all’ordine. Non è bastato e la sconfitta contro la Messana è stata un altro duro colpo: “Possono capitare, ora ci aspetta una settimana come tutte, ma dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e lavorare tanto, perché questa partita è la dimostrazione che se non mettiamo voglia e fame i risultati non vengono da soli”.

È il primo stop stagionale per Bonanno e compagni e, adesso, dovranno guardare anche le altre. La Jonica ha perso, fallendo la possibilità del sorpasso, mentre l’Aci S.Antonio ne ha subito approfittato prendendosi il primato solitario: “Non guardavamo prima le altre e non lo facciamo ora. Il campionato è lungo, ci sono ancora tanti punti in palio. Nessun dramma ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e dare sempre il massimo”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 22 ottobre 2019 alle 11:34
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print