Importanti sanzioni del giudice sportivo che, dopo l’ultima giornata di campionato, ha rivoluzionato le classifiche dei gironi messinesi di Promozione.
In particolare, nel gruppo B, sconfitta 3-0, un punto di penalizzazione e 4.000 € di multa (quale terza rinuncia) per il Barcellona “a carico della quale era stato posto il pagamento della riscossione coattiva relativa ad oneri di iscrizione al campionato”. Per la seconda volta la società non ha ottemperato al pagamento e, quindi, il Barcellona è stato escluso dal campionato. Decisione che vuol dire retrocessione per la squadra messinese e che cancella il play-out previsto tra Città di Casteldaccia e il Città di Gangi, che conquistano così la salvezza diretta. Sale in penultima posizione, invece, il Bolognetta che, per distacco (12 punti e -15 dal terzultimo posto), disputerà lo spareggio contro la perdente del play-out del girone A tra Gattopardo e Cinque Torri Trapani.

Nel girone C, invece, sconfitta per 3-0 inflitta al Città di San Filippo del Mela dopo il match interno contro la Messana sospeso al 3’ perché la squadra locale è rimasta con appena sei giocatori in campo, e stessa sanzione anche al San Biagio che, nella sfida vinta 6-3 contro l’Aci S.Antonio, ha schierato il calciatore Carmelo Carbone non regolarmente tesserato.

Tra i tesserati, infine, tre turni a Gaudio del Sinagra e due a La Rocca del Camaro che, quindi, dovranno scontare la squalifica nella prossima stagione.

I provvedimenti disciplinari:
Tre gare: Gaudio (Sinagra)
Due gare: La Rocca (Camaro)
Una gara: Stramandino (Real Rometta), Aquilia (Futura Brolo), Fiduccia (Real Finale)

Sezione: Promozione / Data: Mer 03 maggio 2017 alle 21:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print