Obiettivi contrapposti sul sintetico di Mili Marina, sul quale Messana e Messina Sud si contendono punti importanti per i rispettivi obiettivi: i padroni di casa di mister Lucà, privi di sei elementi, devono vincere per mantenere il secondo posto e sperare di allungare sulla Jonica, mentre la formazione di mister Saija, senza due squalificati, vuole la salvezza diretta senza play-out, ma per farlo serve conservare il +10 sull’Aci S.Antonio.

La cronaca

Primo tempo: Inizia la gara. I primi minuti passano senza alcuna azione significativa. Le due squadre continuano la fase di studio. Al 16' tiro a sorpresa di Brancato che sorprende il portiere e porta in vantaggio il Messina Sud.Al 17' cross di Morgante per Cannuni che pareggia dopo un minuto di gioco. Al 24' punizione di Scivolone che termina di poco alla sinistra del portiere. Al 31' scambio Buda - Bonaffini che tira dal limite ma il portiere devia e la difesa spazza in angolo. Al 37'  Cannuni tira dal limite ma la palla finisce a fondo campo. Al 40' doppietta di Cannuni che a porta vuota conclude con un colpo di testa e ribalta momentaneamente la partita. Al 45' Rossano al centro per Cannuni che appoggia per Broccio che fa un pallonetto inutile che termina tra le braccia del portiere avversario. Fine del 1° tempo sul 2 a 1 per la Messana che dopo una partita giocata senza tante emozioni riesce a rimontare e chiudere in vantaggio.

Secondo tempo: Si riparte con un cambio, La Speme lascia il posto a Scivolone M. Al 16' cross da sinistra di Morgante per Nizzari che tutto solo copisce di testa ma il pallone finisce fuori. 32' Buda scappa sulla sinistra, cross basso e chiusura in angolo di Santonocito. Sul successivo angolo cross di Bonaffini e tiro al volo di Angrisani che spara alto. 48 ' azione solitaria di Impollomeni che porta sul 3 a 1 dopo un doppio tentativo contro Salvatore. Altra vittoria in rimonta per la Messana che, grazie ai tre punti, consolida il secondo posto. Per il Messina Sud una sconfitta che non pregiudica la salvezza diretta.

MESSANA-MESSINA SUD 3-1

Marcatori: 16' Brancato (MS), 17', 40' Cannuni, 93' Impollomeni (M)

Messana: Arrigo, Broccio, Morgante, Rossano, Angrisani,Bonaffini,  Brancati, Cardia, Cannuni (60' Spadaro), Buda (45' Impollomeni), Nizzari(75' Gentilesca). A disp.: Canale, Saija, Privitera, Leo. All.: Lucà

Messina Sud: Salvatore, Centorrino (55' Muscarà), Santonocito, Fimognari, Maimone, Brancato, Scivolone G. (70' Di Pietro), Grioli, Orecchio, Munafò D., La Speme (46' Scivolone M.). A disp.:Parisi, Bombaci, Del Monte, Amante. All.: Saija

Arbitro: Naselli di Catania
Assistenti: Alesci di Barcellona P.G. e Calarese di Messina

Ammoniti: Spadaro (M)
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print