Si chiude al “Marullo” contro il Real Rometta l’intesa settimana della Messana che, dopo il pari contro lo Sporting Viagrande e la sconfitta interna nel recupero con il Terme Vigliatore, riceve i neroverdi di mister Giunta, in serie utile da 7 gare. È uno spareggio per la classifica, con due squadre che, a quota 29 e con un vantaggio di 14 lunghezze sui play-out, non dovrebbero più rischiare nulla ma cercano gli ultimi punti per la certezza matematica.

La cronaca
Primo tempo
: Al 2' si vede subito la Messana: cross da destra di Costanzo e colpo di testa di Cardia che gira di poco alto sulla traversa. Dieci minuti di poco gioco. In questo avvio predominano le difese, ma sono i padroni di casa più propositivi. Al 13' grande occasione per il Rometta: lancio lungo per Buscema che di testa mette al centro per Orecchio, ma l'attaccante, tutto solo, perde il tempo giusto e calcia su Trinchera. Al 23' Giovanni Arena allarga per Mannino che al limite controlla e calcia; Di Dio respinge a terra, poi la difesa spazza.Al 25' schema su punizione degli ospiti. Sciliberto serve al limite Fleres, che lancia subito in profondità Buscema, ma Trinchera chiude in uscita bassa. Un minuto dopo angolo di Cardia e colpo di testa di Brigandì sul secondo palo di poco a lato. Al 44' Parachì scambia con Brigandi e passa a Giovanni Arena che dal limite prepara il destro che finisce di poco alto. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione. 0-0 tra Messana e Real Rometta. Cardia non si accende e ci provano Giovanni Arena e Parachì a fare gioco, mentre tra gli ospiti Buscema è il più attivo.

Secondo tempo: La ripresa si apre con un cambio per gli ospiti: Morasca in campo per Orecchio. Si deve attendere il 7' per il primo tentativo della ripresa. Sinistro dalla distanza di Parachi che non inquadra la porta. Al 13' Bonaffini recupera palla e tenta il sinistro da fuori: alto. Al 27' Messana in vantaggio con Brigandì che riceva palla al limite, si gira e di destro trova l'angolino. Al 30' Sciliberto anticipa Trinchera e gli soffia la sfera, poi calcia dalla linea di fondo e la palla attraversa tutto lo specchio uscendo a fil di palo. Al 42' batti e ribatti in area locale e destro ravvicinato di Stramandino parato a terra da Trinchera. Al Marullo finisce 1-0 dopo 5 di recupero. Il forcing finale del Rometta non produce effetti, la Messana rischia poco e con la rete di Brigandì conquista tre punti che servono per sforare quota 30

MESSANA-REAL ROMETTA 1-0
Marcatori: 27' st Brigandì

Messana: Trinchera, Broccio, Mannino (13' st An. Arena), C. Costanzo (13' st Libro), D. Arena, Alibrandi, Parachì (20' st Scimone), Cardia (35' st Foti), Brigandì, G. Arena, Futia (20' st B. Costanzo). A disposizione: Arrigo, Saija. Allenatore: Lucà.

Real Rometta: Di Dio, Tiano, C. Bonaffini, Fleres (27' st Al. Arena), Boemi, Pergolizzi, Giordano, Battaglia (39' st Sblandi), Orecchio (1' st Morasca), Sciliberto, Buscema (23' st Stramandino). A disposizione: Venuto, A. Bonaffini, Antonuccio. Allenatore: Giunta.

Arbitro: Maio di Barcellona P.G.
Assistenti: Caruso e De Pasquale di Barcellona P.G.

Ammoniti: G. Arena (M), Boemi (R)

Sezione: Promozione / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 16:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print