Dopo il primo successo stagionale nel match con il Valdinisi, la Messana si reca sul difficile campo del Ciclope Bronte che, a sua volta, è stato protagonista di un inizio di stagione complicato sul piano dei risultati.

La cronaca
Primo tempo
: Ciclope Bronte avanti dopo appena due minuti con la magistrale punizione dal limite del capitano Saitta. Inizio veemente dei padroni di casa che raddoppiano al 15’ con Sanfilippo scattato sul filo del fuorigioco. Risponde la Messana con una conclusione di esterno di Gazzetta che sfiora il palo. È il preludio del gol con cui i giallorossi accorciano le distanze al 20’ grazie a Porcino. Al 34’ calcio d'angolo per la formazione di casa e colpo di testa di Saccullo che termina di poco fuori. Il numero 5 di casa, però, si fa perdonare quattro minuti dopo risolvendo una mischia in area e realizzando il tris.

Secondo tempo: Primo squillo della ripresa al 52’, ma Manzella a tu per tu con il portiere di casa calcia debolmente. Passano appena sei minuti e il Ciclope Bronte chiude virtualmente la gara con la stoccata vincente di Ciraldo. Al 71' Gazzetta prova ad accorciare le distanze con un diagonale, ma il suo tiro non inquadra la porta. Il Ciclope Bronte però ha in mano il pallino del gioco e al 78' confeziona addirittura la cinquina sfruttando la sfortunata autorete di Iovine. Finale povero di emozioni e gara che si chiude sul 5-1: un ko molto pesante per la Messana, non solo per il largo risultato finale.

Ciclope Bronte-Messana 5-1
Marcatori
: 2’ pt Saitta, 15’ pt Sanfilippo, 20’ pt Porcino (M), 38’ pt Saccullo, 13' st Ciraldo, 33' st Aut. Iovine

Ciclope Bronte: Caggegi, Basile (16' st Incognito), Ciraldo, Saccullo, Teriaca (24' st Prestipino), Saitta, Leanza (33' st Romano), Sottosanti (33' st Salmeri), Sanfilippo, Bonaccorso, Daquino (19' st Salanitri). A disposizione: Scalisi, Meli, Martelli, Allia. Allenatore: Gaetano Teriaca.

Messana: Ciraolo, Iovine, Manzella, Cucinotta, Porcino (19' st Arria), D. Arena (19' st S. Arena), Affè (19' st De Salvo), Brancati, Sturniolo, Gazzetta (31' st Signorino), Scimone (24' st Bardetta). A disposizione: Picciolo, Broccio, Pintabona. Allenatore: Daniele Broccio.

Ammoniti: Leanza (CB), Sanfilippo (CB), Teriaca (CB), D. Arena (M)

Sezione: Promozione / Data: Sab 12 ottobre 2019 alle 15:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print