Buon test pre-natalizio per il Camaro, che ha chiuso la sua settimana di lavoro sfidando al "Marullo" il Pistunina, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Il tecnico Furnari ha potuto ruotare gli uomini a disposizione e testarne la tenuta atletica: assenti per motivi lavorativi il capitano Alberto Cappello e il centrocampista Ciccio Munafò; ancora alle prese con i rispettivi infortuni il portiere Damiano Sammatrice, il centrocampista Andrea Ardiri e l'attaccante Steven Lecefel. Subito in campo, invece, l'ultimo arrivato in casa Camaro, Giovanni Arena.

L'allenatore neroverde mischia in avvio le carte e schiera nel primo tempo Fiorito tra i pali; Comandè, Lauro, Giglio e Mondello in difesa; Zappalà, Visconti e Bonamonte in mediana; Colucci, Brigandì e Paludetti nel tridente. Il primo tiro è di marca ospite: a provarci al 5' è Buscema, abile a liberarsi con un pallonetto ma la cui conclusione è centrale. La risposta dei padroni di casa arriva al 14' con la sassata di Brigandì dal limite respinta bene da Papale. Due minuti più tardi, un tentativo a testa: entrambi sul fondo i tiri di Visconti da una parte e Minissale dall'altra. Al 20' protagonista Fiorito, attento nel neutralizzare il destro di Buscema. Cinque minuti dopo, bella respinta di Papale sul sinistro potente di Bonamonte. Al 27' lancio dalle retrovie per Di Pietro, che in sospetta posizione di offside infila Fiorito per l'1-0 ospite. Il vantaggio dura soltanto pochi istanti perché al 32' Zappalà trova la rete dell'1-1 ben servito al centro dell'area da Colucci. Il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa Furnari cambia tutti gli undici elementi in campo schierando tra i pali il classe '98 Celona, aggregato in settimana, in difesa Calogero, Bonaccorso, Morabito e Ceccio, a centrocampo Russo, Arena e Campo, in avanti Princi, La Rocca e Sturniolo. Al 3' è il Pistunina a passare in vantaggio: Buscema lancia per Minissale che calcia splendidamente al volo col mancino e segna l'1-2. Cento secondi più tardi la replica neroverde: Sturniolo scappa sulla sinistra, salta l'uomo e crossa per il colpo di testa di La Rocca, la cui girata supera Montaperto per il gol dell'immediato pareggio. Al 12' a provarci è Princi, che con il destro calcia però debolmente. Minissale risponde un minuto dopo su calcio piazzato, para Celona. Al quarto d'ora è alta la conclusione di Arena. Dai piedi del centrocampista però parte l'azione che al 22' porta avanti il Camaro: Arena apre a destra per Calogero, che serve Princi, bravo a scambiare con La Rocca in area e a calciare a fil di palo per il gol del 3-2. Al 26' ancora Minissale su punizione impegna Celona, che neutralizza in due tempi. Dall'altra parte, Princi sulla destra trova il fondo, mette in mezzo e Arena di prima intenzione sfiora il palo. Al 29' Gazzè sfugge alla retroguardia neroverde e mette in mezzo per l'accorrente Minissale, il cui destro fredda Celona per il gol del definitivo pareggio. Nei minuti restanti, a provarci è prima Russo con un destro al volo alto, poi Arena la cui conclusione a giro sfiora il palo. Termina 3-3. Il gruppo usufruirà ora di tre giorni di riposo per poi tornare al lavoro martedì 27 dicembre.

Camaro - Pistunina 3-3

Marcatori: 27' pt Di Pietro (P), 32' pt Zappalà (C), 3' st Minissale (P), 5' st La Rocca (C), 22' st Princi (C), 29' st Minissale (P).

Camaro: Fiorito (1' st Celona), Comandè (1' st Calogero), Lauro (1' st Bonaccorso), Giglio (33' pt Morabito), Mondello (1' st Ceccio, 23' st Marabello), Zappalà (1' st Russo), Munafò (1' st Arena), Bonamonte (1' st Princi), Paludetti (1' Sturniolo), Brigandì (1' st La Rocca), Colucci (1' st Campo). Allenatore: Giuseppe Furnari.

Pistunina: Papale (1' st Montaperto, 30' st Zullo), De Leo, Tiano, Giacopello (1' st Petralito), Gazzè, Grillo (1' st A. La Fauci), A. De Salvo (1' st Alessandro), Keita, Buscema (1' st D. La Fauci), Minissale, Di Pietro. Allenatore: Nello Miano.

Sezione: Promozione / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 12:48 / Fonte: Ufficio stampa USD Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print