Quattro risultati utili nelle prime quattro gare tra Coppa e campionato. Il Camaro ha iniziato bene la nuova stagione, conquistando l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia e la vetta del girone C di Promozione, a quota 6 punti. Tra i protagonisti delle prime gare, uno degli elementi di maggiore spicco arrivati in estate alla corte di Giuseppe Furnari, il classe '88 Fabio Campo: "Stiamo vivendo un periodo positivo. Il passaggio del turno e le due vittorie in campionato danno morale, anche perché parliamo di due gare importanti e per nulla semplici, sia in casa con la Jonica, una squadra ostica, sia a Rometta, un campo difficile. Siamo agli inizi, bisogna guardare partita dopo partita e stiamo preparando al meglio lo scontro col Terme Vigliatore. E' una buona squadra".

Sfida non semplice per i neroverdi, che sabato ospiteranno il Terme Vigliatore, reduce però dall'inatteso ko interno contro l'ostico Merì. La squadra di casa rischia di cadere nel tranello e sottovalutare la neopromossa, attualmente ferma a quota 3? Non secondo Campo: "No, sottovalutare per nulla. Conosciamo gli elementi che giocano lì. Io personalmente conosco bene il loro tridente, con due di loro ho anche giocato insieme. Ogni partita ha una sua storia, lo stesso Merì aveva perso in casa con il Rometta nella prima partita, a testimonianza di come ogni gara sia una sfida a sé. Bisogna prendere con le pinze questa squadra per non avere brutte sorprese, siamo concentrati perché sappiamo di dover affrontare una buona squadra".

La terza giornata di campionato arriva alla vigilia della gara d'andata dei sedicesimi di Coppa, con il Camaro a dover fronteggiarsi nuovamente con la Jonica, mercoledì prossimo. Rischio turnover alle porte per qualche elemento più stanco? "Non penso che in campionato ci possa essere turnover, credo che il mister cercherà di schierare la formazione migliore possibile, quella che ha visto in settimana. Dispone di una rosa abbastanza ampia e formata da elementi buoni, magari proprio in Coppa farà riposare qualcuno, ma non penso già da sabato".

Capitolo personale. Per Fabio Campo si tratta di un ritorno al Camaro, formazione con la quale ha disputato ben cinque stagioni in Eccellenza. Il ritorno è stato bagnato dal gol contro il Gescal e dalla fascia da capitano: "E' stata una sensazione bellissima perché giocare qui a Bisconte è qualcosa di particolare, se non ci giochi non lo puoi capire. Sono stato contentissimo della fascia, è capitato perché mancavano Cappello e Mondello, però esordire da capitano e segnare subito un bel gol è stato bellissimo. Un bel modo di ripresentarsi qui al Marullo, spero di fare bene".

Due gol in quattro presenze fanno di Campo il secondo giocatore attualmente più prolifico del Camaro, dietro soltanto a Paludetti (4 gol in 4 gare). Dove può arrivare la squadra neroverde secondo il terzino mancino? "Penso che dobbiamo puntare in alto, ma mantenendo i piedi per terra e restando umili. Anche se sembra una frase fatta dobbiamo pensare alle singole partite perché saranno i risultati che, pian piano, ci potranno portare lì. Io spero di fare sempre buone prestazioni, poi se viene il gol è una cosa in più".

Sezione: Promozione / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 11:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print