Nel precampionato del Camaro c'è un nuovo arrivato che si sta mettendo particolarmente in luce, riversando in campo tutta la propria voglia di imporsi in neroverde: parliamo di Roberto Brigandì, centravanti sceso di categoria per sposare il progetto della storica società messinese, andato a segno in tutte le amichevoli disputate nel precampionato. "Stiamo smaltendo il lavoro di queste settimane e siamo ancora pesanti - confessa ai nostri microfoni -, i risultati contano poco, dobbiamo provare quello che il mister ci spiega, seguire i suoi consigli e tentare le giocate". Il match più impegnativo, al momento, è stato quello sfortunato contro il Pistunina, terminato 5-1 per i rossoneri in una gara molto combattuta, a dispetto del risultato: "Diciamo che qualcosa ci è riuscita, nei tre tempi abbiamo giocato bene. Il primo è iniziato bene, siamo calati dopo il loro vantaggio nel finale; nel secondo poi abbiamo cambiato tanto, ma nel terzo, con le squadre come all'inizio, abbiamo fatto meglio".

Sempre riguardo il test della scorsa settimana, il banco di prova è stato importante e il Camaro l'ha affrontato a viso aperto: "Quando si sono affrontate le formazioni "vere" - conferma Brigandì - abbiamo giocato alla pari, ma siamo tutti una squadra quindi è giusto accettare la sconfitta e guardare avanti". Avanti, ovvero al primo impegno ufficiale: sabato pomeriggio, al Marullo, sarà derby contro il Gescal in Coppa: "È un impegno che vogliamo affrontare tutti per bene, iniziando col piede giusto. È molto importante e speriamo di fare bene". Anche a livello personale, visto l'inizio di stagione: "Vorrei fare bene con tutta la squadra, così i gol vengono da soli; le reti arrivano se si lavora e ci si sacrifica durante la settimana".

Intanto, per non perdere il vizio, anche oggi Brigandì ha gonfiato la rete nella partitella infrasettimanale del Camaro; ritmi alti, con i verdi in vantaggio subito con Sturniolo, prima che proprio il bomber ex Forza Calcio trovi il pareggio dei rossi. Nuovamente il giovanissimo '99 Sturniolo porta i suoi avanti, ma Princi, servito da Brigandì, trova il 2-2. Nella ripresa Furnari mischia le carte e La Rocca, cambiata casacca, trova il 3-2 rosso. Il sigillo finale del positivo test in famiglia è ancora di Pasquale Princi, autore di una doppietta nel 4-2 finale e anche lui pronto per la prima stagionale dei neroverdi.

Sezione: Promozione / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 19:58
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print