Dopo il passo falso della prima gara dell'anno, il Camaro torna al "Marullo" per ricominciare a correre. La capolista, forte di 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici, batte il Real Rometta, reduce dallo 0-0 casalingo contro il Merì e in piena lotta per evitare i playout con 14 punti. Padroni di casa in maglia gialla, ospiti in nero-verde. Da segnalare il terreno non in perfette condizioni, complice anche la pioggia che è caduta nei minuti a ridosso del fischio d'inizio. 

Al 5' minuti il Camaro va in vantaggio con Morabito su ottimo cross del solito Mondello. Secondo affondo e raddoppio al 13': segna Munafò su un altro assist di Mondello ben imbeccato da Paludetti. Calogero è costretto ad uscire per un infortunio al volto causato da uno scontro con La Spada, al suo posto Giovanni Arena. Al 23' occasione colossale per il Rometta con lo stesso La Spada che solo davanti alla porta colpisce in pieno Sammatrice che devia in calcio d'angolo. Partita che si è un poco spenta rispetto ai minuti iniziali anche a causa dell'eccessiva presenza di pozzanghere che non fanno rotolare la palla come dovrebbe. Occasione fallita da Brigandì al 37' che, grazie ad un rimpallo, si trova il pallone tra i piedi ma il suo tiro è debole che non impensierisisce il portiere tirrenico. Fine primo tempo dopo 2 minuti di recupero: è 2-0.

Al 7' parte forte il Camaro che ha una grande chance per trovare il tris con Paludetti, che con un tiro dal limite dell'area centra in pieno l'incrocio dei pali. Antipasto di ciò che accade poco dopo: gol di Brigandì con un tap-in dopo un bolide dal limite dell'area di Visconti. Al 13' occasione per il Camaro con Princi che, su assist del solito Mondello, impegna il portiere georgiano che devia in calcio d'angolo. Al 17' ancora Camaro vicino al gol con Princi che scarica un destro che colpisce in pieno il palo. Alla mezz'ora risultato ancora invariato con un Camaro che gestisce senza affanni anzi, cerca il poker con Mondello e Cappello con due tiri dalla distanza che escono di poco. Al 32' arriva la quarta marcatura con l'ex Città di Messina, Giovanni Arena: destro dal limite che trafigge Berikashvili. Partita che, comprensibilmente, è calata sia a livello di ritmo che di occasioni create con i ragazzi di mister Furnari che gestiscono la palla senza correre rischi, forti anche del notevole vantaggio. Al 44' pokerissimo del Camaro con Mondello che corona una prestazione da ricordare con una tiro che entra all'incrocio dei pali.

Partita che finisce dopo tre minuti di recupero con il risultato di 5-0. Risultato netto per i messinesi che dominano dall'inizio alla fine. Rometta mai pericoloso in avanti. Camaro quindi, che con questi tre punti si porta a quota 39 punti e continua la sua marcia incontrastata.

CAMARO-REAL ROMETTA 5-0

Marcatori: 5' Morabito, 13' Munafò, 8'st Brigandì, 32'st Arena, 44'st Mondello

CAMARO: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito (24'st Bonaccorso), Lauro, Paludetti, Visconti, Brigandì (32'st Russo), Princi, Calogero (20' G. Arena). A disp: Celona, Zappalà, Bonamonte, La Rocca. All. Giuseppe Furnari

REAL ROMETTA: Berikashvili, Morasca (20'st Pergolizzi), Maisano, Stramandino, De Mestri, Boemi, Trovato, Bella (10'st Currò), Villari, Fleres (33'st Romeo), La Spada. A disp: Sparacino, Sblandi, Barbera, Boemi. All. Santo Errante

Ammoniti: De Mestri (R), Brigandì (C), Morabito (C), Trovato (R)

Arbitro: Antonio Andrea D'Aquino sez. Catania
Assistenti: Federico Luccarelli e Alessio Patanè sez. Acireale

DIRETTA VIDEO
Sezione: Promozione / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 14:28 / Fonte: Angelo De Domenico
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print