Dopo il turno di riposo la capolista Camaro consegna l'ennesima spallata al campionato battendo il San Biagio. Ospiti che devono fare a meno degli squalificati Alacqua e Sofia. Nel Camaro, invece, assenti Morabito e Zappalà. Con l' arbitro Naselli gli unici due pareggi interni dei neroverdi contro Catalabiano e Real Aci

Primo tempo: Al 5' Mondello trova il corridoio per servire in corsa Brigandì. La palla leggermente lunga favorisce l'uscita in anticipo di Taranto. Bonamonte al 13' rasoterra mette in mezzo per Brigandì che però pressato impatta la sfera ma non inquadra la porta. Al 15' Mondello mette in mezzo, Brigandì segna: azione da manuale ma l'arbitro vede un fuorigioco e annulla. Camaro comunque che cresce a vista d'occhio con il passare dei minuti e gli ospiti iniziano a faticare per porre argine alle sfuriate neroverdi. Al 19' splendida azione del Camaro che con una lunga serie di passaggi stretti porta alla conclusione Paludetti, il tiro strozzato sta per diventare un assist per l'accorrente Mondello ma esce tempestivamente Taranto. Subito dopo si sblocca il parziale Munafò prende la mira e calcia la sua conclusione tocca la traversa ed è respinta dal portiere. Sulla ribattuta si avventa Brigandì e porta in vantaggio i suoi. Il vantaggio dura 60 secondi. Marcini lancia Mantarro che buca una difesa nella circostanza rivedibile e fredda Sammatrice. Ma le emozioni non finiscono perchè al 25' è Bonamonte che sugli sviluppi di una punizione raccoglie la sfera poco fuori l'area di rigore e con un tiro di rara bellezza riporta avanti la formazione allenata da mister Furnari. Al 39' Bonamonte mette in mezzo una palla su cui provano ad avventarsi prima Brigandì e poi Paludetti senza trovare soluzioni efficaci. La sfera arriva poi sui piedi Munafò che conclude a botta sicura: il suo tentativo potente ma centrale, trova la pronta respinta di Taranto. Al 42' Munafò guadagna il fondo e serve a rimorchio Paludetti la cui conclusione è però centrale e a terra blocca il numero uno ospite. Sul finire di frazione Marcini scambia con Benenati e serve Mantarro che rientra sul sinistro ma calcia debolmente e Sammatrice blocca. Ma sul capovolgimento di fronte è 3-1: Cappello con un pallone splendido imbecca Bonamonte in area che con un delizioso tocco d'esterno batte Taranto in uscita. È l'ultima emozione di un primo tempo in cui non c'è stato un attimo di pausa, con il Camaro che quando alza i ritmi lascia poco scampo agli ospiti.

Secondo tempo: Squadre pronte a ripartire un cambio nel San Biagio, fuori Milazzo dentro Alessio. Al 1' Cappello mette un cross in mezzo su cui si avventa Brigandì che tocca appena anticipando nell'occasione un Paludetti meglio piazzato. Tentativo volante dalla distanza di Brigandì alto di poco al 5'. Gara che dopole tante emozioni del primo tempo adesso stenta a decollare il San Biagio ci prova ma il Camaro non ha problemi a controllare. Al 19' Mondello per Visconti che da fuori prova a pescare il jolly. La conclusione pregevole si spegne alta sopra la traversa. Dal 27' intanto San Biagio in 10: Sindoni costretto a lasciare il campo per un problema alla spalla, con gli ospiti che avevano già terminato le sostituzioni. Al 28' ci prova Mondello ma il tiro finisce fuori. Arena si libera e calcia da fuori ma la sfera termina alta, poi il neoentrato Calogero viene anticipato da Taranto in uscita. Al 35' ci prova anche Princi ma la conclusione è debole. A cinque minuti dal 90' Princi entra in area e mette in mezzo ma Brigandì è anticipato di un soffio.

Finisce la partita dopo 3 minuti di recupero. Successo meritato del Camaro che continua a correre dimostrando di meritare assolutamente la posizione ed il vantaggio sulle inseguitrici. Resta, comumque, generosa la prestazione degli ospiti

Camaro - San Biagio 3-1

Marcatori: 20' Brigandì, 21' Mantarro, 25' e 46' Bonamonte

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafó, Campo, Lauro, Paludetti (18'st Princi), Arena (36'st Bonaccorso), Brigandì, Bonamonte (29'st Calogero), Visconti. In panchina: Fiorito, Ardiri, Sturniolo, La Rocca. Allenatore: Giuseppe Furnari.

San Biagio: Taranto, Andaloro, Salmeri, Corso (9'st Aloe), Agrì, Benenati, Mantarro, Milazzo (1'st Alessio), Ancione (12'st Tripi), Marcini, Sindoni. In panchina: Sottile, Russo, Barbagallo. Allenatore: Domenico Caragliano. 

Arbitro: Luca Naselli della sezione di Catania. 
Assistenti: Dario Testaì e Michele Raspanti della sezione di Catania.

Ammoniti: Mantarro (S), Calogero (C), Salmeri (S), Campo (C)

Camaro-San Biagio
Sezione: Promozione / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 14:35
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print