Può essere la giornata perfetta per il Camaro: la squadra neroverde affronta al Marullo l'Aci Sant'Antonio fanalino di coda del girone C nel più classico dei testa-coda, mentre le inseguitrici si scontrano tra di loro. Calcio d'inizio alle 14.30; a dirigere l'incontro sarà Antonino La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto, assistito da Aleandro Lombardo e Salvatore De Pasquale, anche loro di Barcellona. In basso la diretta video con webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Partiti al Marullo. Dopo i primi 5 minuti netto predominio della squadra messinese in cerca del gol che ha sfiorato con il capitano Cappello con un colpo di testa su calcio d'angolo che spentosi sul fondo al 4'. Camaro vicino al gol al 13' con La Rocca che manca il tap in vincente a pochi metri dalla rete sul cross del capitano Cappello. Dopo un minuto ancora La Rocca che tira da posizione favorevole ma viene deviata dal difensore ionico. Partita che è un poco calata di ritmo con il Camaro che cerca la via del gol ma l'Aci Sant'Antonio che si difende con ordine. Tra i più attivi per la formazione neroverde La Rocca e Bonamonte. Al 25' arriva il vantaggio del Camaro con il suo uomo migliore fin qui: La Rocca su assist di Mondello da corner. Cambia il parziale al Marullo: Camaro 1, Aci Sant'Antonio 0. Al 28' gol annullato al Camaro ancora con l'onnipresente La Rocca. Al 33' arriva il raddoppio del Camaro su calcio di punizione di Paludetti con la complicità del portiere Anastasi. Al 45' Camaro vicino al terzo gol con Princi che con un diagonale sfiora il tris dopo un'azione personale del numero 10 messinese. Si conclude il primo tempo al Marullo sul punteggio di 2-0.

Secondo tempo: Al 2' Visconti si mangia un gol praticamente fatto: da 2 metri tira fuori dopo una discesa straripante di Princi. E arriva il tris del Camaro: al 3' Bonamonte da 35 metri segna con un destro imprendibile per Anastasi. All'11' Camaro che sfiora il poker con un diagonale di Bonamonte fuori di poco. Al 14' salvataggio sulla linea di Longo D. su un colpo di testa di Paludetti. Intanto il Camaro colleziona calcio d'angolo. Al 19' arriva il poker del Camaro ancora con Paludetti che sfrutta una respinta corta di Anastasi. Partita che, comprensibilmente, è calata di ritmo con l'Aci Sant'Antonio che cerca di venir fuori ma il Camaro gestisce senza affanni, forte anche del risultato acquisito. Al 31' pokerissimo di Brigandì su assist di Paludetti. Quest'ultimo aveva rubato la palla a Brancato al limite dell'area della squadra catanese. Al 33' arriva anche il gol del giovane Sturniolo che segna il sesto gol per la squadra di Giuseppe Furnari. Al 42' Brigandì segna il 7-0 ancora su assist del solito Mondello. Finisce il match dopo 2 minuti di recupero. Camaro che fa valere la notevole differenza tecnica e conquista altri tre punti nella corsa alla promozione diretta. Nella prossima gara i neroverdi saranno impegnati sul campo del Calatabiano.

Camaro-Aci Sant'Antonio 7-0
Marcatori: 25' pt La Rocca, 33' pt, 19' st Paludetti, 4' st Bonamonte, 31' st, 42' st Brigandì, 33' st Sturniolo

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Visconti, Morabito, Campo, Paludetti (32' st Sturniolo), Arena, La Rocca (15' st Brigandì), Princi, Bonamonte (24' st Calogero). A disposizione: Fiorito, Lauro, Russo, Romano. All. Giuseppe Furnari
Aci Sant'Antonio: Anastasi, Brancato, Palmieri (46' pt Motta), L. Longo, D. Longo, Di Maggio, Lizio, Manna, Rapisarda, Meli, Maraciotola (1' st Finocchiaro). A disposizione: Sciolto. All. Santo Giuffidra

Arbitro: Antonino La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto
Assistenti: Aleandro Lombardo e Salvatore De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: D.Longo (A), Motta (A)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Promozione / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 14:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print