Ci si attende una reazione d’orgoglio dalla Messana che, dopo il derby contro il Camaro, si è allontanata dalla vetta e ha perso anche il secondo posto in classifica. I giallorossi di mister Lucà, senza cinque pedine, ricevono il Real Rometta che, reduce da tre sconfitte consecutive e senza successi da quattro gare, cerca punti per allontanarsi dalla zona play-out. Al “Garden Sport” di Mili Marina, quindi, match insidioso per Cannuni e compagni, decisi a riprendere la marcia nei piani alti della graduatoria.

La cronaca
Primo tempo: Mister Lucà cambia formazione e lascia fuori Buda, mentre in campo contemporaneamente gli juniores Spadaro e Rossano con Cannuni. Al 4' primo guizzo della Messana proprio con i due under: Rossano calcia alto da buona posizione servito da Spadaro. Al 13' tentativo fallito da Spadaro, che calcia male sugli sviluppi di un corner. Poco prima, tiro ribattuto a Fleres da un difensore. Ritmi bassi. Al 19' ci prova Gentilesca che riceve sulla destra, rientra sul sinistro ma spara alto. Un minuto dopo, punizione centrale di Santamaria. Al 23' girata di Cannuni debole. Al 25' ancora un tiro per i padroni di casa ad opera di Rossano, ma palla larga. Al 33' gran tiro di Santamaria deviato da Cannuni alto di poco. Segnalato l'offside. Al 37' contrasto duro tra Boemi e Spadaro, l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto non sbaglia Cannuni ed è vantaggio Messana. Al 39' gran parata di Berikashvili su Rossano, che a tu per tu trova l'opposizione dell portiere ospite. Al 42' ancora Rossano calcia dal limite sugli sviluppi di un corner, ma Berikashvili si oppone mettendo in corner. Dall'angolo, testa di Spadaro e palla sul palo. Al 43' segna Santamaria su assist di Gentilesca, ma l'assistente aveva sbandierato l'offside dell'esterno mancino. Si chiude il primo tempo dopo 3 minuti di recupero: Messana meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo: Ci prova subito Currò, ma il suo tiro dopo 23 secondi è sul fondo. Al 2' colpo di testa debole di La Spada. Al 22' giocata sopraffina di Cannuni che aggancia in area, si gira e trova l'angolo col piattone: 2-0 Messana. Al 24' punizione di Fleres e colpo di testa vincente di Currò che accorcia subito. Al 27' salvataggio sulla linea di Barbera sul pallonetto di Gentilesca. Alla mezz'ora angolo di Buda e gran incornata di Cannuni per il 3-1: tripletta per l'attaccante. Al 38' punizione alta di Boemi. Al 41' cannonata di Irrera, devia Arrigo e palla sulla parte alta della traversa. Al 43' tiro di Santamaria che deviato arriva facile dalle parti di Berikashvili. Al 45' gol meraviglioso di La Spada, che scarica all'incrocio del palo più lontano una bordata dall'out di destra. Il Real Rometta prova a riaprire il match. Ancora La Spada poco dopo ci prova dalla distanza ma tiro centrale. Finita al Garden Sport. La Messana vince 3-2 contro il Real Rometta e ricomincia il proprio cammino in chiave playoff. Brividi nel finale con la formazione ospite che prima centra la traversa e poi accorcia, mantenendo vivo il match.

MESSANA-REAL ROMETTA 3-2
Marcatori: 38' pt rig, 22' st, 30' st Cannuni. 24' st Currò (R), 45' st La Spada (R)

Messana: Arrigo, Morgante, Bonaffini, Leo, Angrisani, Santamaria, Brancati (32' st Costanzo), Gentilesca, Cannuni (38' st Impollomeni), Spadaro (28' st Buda), Rossano. A disp.: Imbesi, Broccio, Saija, Privitera. All.: Lucà​ (squalificato)
Real Rometta: Berikashvili, Pergolizzi (41' pt Lo Presti), Maisano, Stramandino, Demestri, Boemi A., Barbera (28' st Irrera), La Spada, Currò, Fleres, Trovato. A disp.: Sparacino, Comunale, Morasca, Boemi E., Santoro. All.: Errante

Arbitro: Fragalà di Acireale
Assistenti: Salvo e Lombardo di Barcellona P.G.

Ammoniti: La Spada (R), Angrisani (M), Stramandino (R)

Sezione: Promozione / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 15:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print