È andato al Città di Messina il primo match di cartello del girone C di Promozione. Sul campo del Calatabiano, una delle formazioni indiziate alla vittoria finale, i giallorossi di mister Basile hanno strappato tre punti preziosi grazie alla rete, al 92’, del giovane attaccante Alessandro Codagnone.

Un vivaio florido quello del Città di Messina e il gol del successo firmato dal classe 1997 è l’ultima conferma della qualità del parco juniores dei peloritani: “È stato un gol molto importante, sono molto contento e penso di averlo meritato dopo i tanti allenamenti”, ha commentato Codagnone che ha bagnato il suo esordio nel modo migliore. Una rete che ha regalato il primato al Città di Messina, a punteggio pieno dopo due turni con Gescal (prossimo avversario), Camaro e Città di San Filippo del Mela, e tanto entusiasmo al giovane attaccante che, adesso, cercherà di ritagliarsi sempre maggiore spazio, anche se davanti ha giocatori come Amante e Arigò. Ma Codagnone non si preoccupa e, anzi, “spero di arrivare in doppia cifra e di regalare tante soddisfazioni a questa squadra”.

Archiviato il blitz esterno, la squadra giallorossa affronterà, domani a Mili, il primo derby stagionale contro la matricola Gescal: “Dobbiamo continuare sulla nostra strada, come stiamo facendo e sicuramente arriveranno i tre punti”.
 

Sezione: Promozione / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 09:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print