Altro test pre-campionato per la Messana che, dopo aver affrontato l'Igea Virtus, questa mattina ha sfidato il Città di Messina, formazione neo promossa in Eccellenza. Evidenti segnali di crescita per i giallorossi di mister Michele Lucà che, sul sintetico del "Garden Sport", hanno ceduto 4-2 solo al termine dei tre tempi da 30 minuti.

Tante le novità nell'undici iniziale con il ritorno di Arrigo tra i pali, Crucitti, Broccio, Alibrandi e Mannino in difesa, Foti, Brancati e Cardia in mezzo, con Arena, Ingemi (nuovamente in gruppo) e Spadaro a comporre il tridente offensivo.

Inizio in salita per la Messana che, al 4', va sotto con il tiro ravvicinato di Ginagò, ma la reazione non si fa attendere e sono Cardia (due volte) e Arena a impensierire Billè, mentre il pari arriva al 17' quando su traversone di Cardia si inserisce Ingemi e, di testa, supera il portiere. È un buon momento per gli ospiti che, dopo una conclusione di Mastroieni alzata in angolo da Arrigo, sfiorano il vantaggio due volte con Ingemi, palla a lato nella prima occasione e respinta di Billè nella seconda, ma nel finale di frazione Spadaro approfitta di un'incomprensione tra lo stesso Billè e Bombara e deve solo insaccare a porta vuota.

Nel secondo tempo solita girandola di cambi con gli ingressi di Angrisani, La Rocca, Parachì e ancora Futia, Costanzo, Marchese, Calafati, Bonamonte e Fanara, ma il match continua su buoni ritmi e con la Messana che tiene testa alla squadra dell'ex mister Peppe Furnari. Latitano, invece, le occasioni e da registrare solo il pari di Escobar che, su traversone di Genovese, firma di testa il 2-2, mentre, allo scadere, lo stesso Genovese sfiora il vantaggio con un sinistro di poco alto sulla traversa.

Nell'ultimo mini tempo spazio anche agli juniores Gangemi, Napolitano e Signorini ma i carichi di lavoro condizionano il finale della sfida e il Città di Messina ne approfitta per chiudere i conti, prima, con un potente tiro di Genovese sul palo lontano, poi, con un colpo di testa di Francesco Cardia su angolo di Quintoni.

Si chiude così 4-2 la seconda amichevole estiva della Messana, che può comunque essere soddisfatta dei progressi sia a livello fisico che tattico e, dopo due giorni di riposo, tornerà ad allenarsi mercoledì 16.

Sezione: Promozione / Data: Dom 13 agosto 2017 alle 15:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print