L’ultima sua apparizione in campo nella scorsa stagione, ma ormai oltre sei mesi fa, in Eccellenza con l’Igea Virtus, quindi il passaggio al Pistunina, squadra con la quale si è allenato ma non ha mai giocato e, adesso, il Città di Messina in Promozione. Per Peppe Quintoni l’esordio stagionale è coinciso con l’ultima del girone di andata e del 2016, ma soprattutto è stata una gara positiva, che ha sorpreso lo stesso centrocampista: “Ho giocato un’oretta e pensavo peggio – ha ammesso - invece le gambe hanno risposto bene. Ora potrò sfruttare la sosta per allenarmi ancora e migliorare la condizione fisica, ma sono soddisfatto della mia prestazione, anche se sapevo di non essere al 100%. L’importante, comunque, è che sia arrivata la vittoria e, adesso, pensiamo a preparare bene il girone di ritorno”.

Un successo nel derby contro il Messina Sud, con un 2-0 firmato Amante e dall’autorete di Di Pietro, che, però, è arrivato al termine di una prestazione non esaltante da parte di Quintoni e compagni e, da una squadra in lotta per il vertice, ci si poteva aspettare di più: “Siamo stati bravi a sbloccarla subito e, anche se non abbiamo fatto una grandissima partita e possiamo fare di più, l’importante era vincere e passare bene le vacanze per preparare il ritorno – ha ribadito il neo giallorosso -. Io sono qui da due settimane, il mister è arrivato da poco e, quindi, dobbiamo assimilare i suoi schemi, le giocate e serve un po’ di tempo”.

Il 2016, quindi, si è chiuso con un successo che ha permesso ai giallorossi di arrivare al giro di boa al secondo posto con 29 punti: “Una buona posizione e, anche se con 7 punti di svantaggio che è sicuramente un distacco importante perché il Camaro sta andando forte, ci sono ancora tante partite e anche lo scontro diretto. Noi dobbiamo pensare prima alle nostre prestazioni, poi ai risultati delle altre. Dobbiamo guardare avanti e pensare sempre in maniera positiva e migliorarci sempre”, ha continuato Quintoni che, con il Città di Messina, affronterà il girone di ritorno con la consapevolezza di non poter mai sbagliare un colpo: “Non ce lo possiamo permettere con questo distacco, ma dobbiamo solo a vincere pensare partita dopo partita, che è l’unico obiettivo che abbiamo quando scendiamo in campo”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 16:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print