"Andremo ad Olivarella per cercare di sovvertire il pronostico, spezzare il tabù che ci vede eliminati al primo turno da diverse stagioni, ma soprattutto per onorare l’impegno di Coppa com’è giusto che sia, anche se la nostra priorità deve restare il campionato". Queste le dichiarazioni di mister Peppe Borelli a conclusione della seduta di rifinitura sostenuta dalla squadra questo pomeriggio al "Gangemi", in vista del match di ritorno di Coppa Italia, con il Città di Torregrotta ospite dell’Academy San Filippo.
C’è da ribaltare lo 0-1 rimediato domenica scorsa tra le mura amiche, un risultato che costringe Isgrò e compagni a puntare sulla vittoria come unico risultato possibile per proseguire il cammino nel torneo tricolore. L’1-0 torrese al 90' porterebbe le due squadre alla lotteria dei tiri dal dischetto, un successo con almeno due reti realizzate garantirebbe il pass per i sedicesimi, mentre qualsiasi altro risultato promuoverebbe al turno successivo l’undici di casa. 

Non sarà ovviamente facile, tenuto conto dell’avversario che, già nella gara disputata sul rettangolo di Contrada Maddalena, ha mostrato una buona intelaiatura, composta da elementi di categoria e che è destinata a recitare un cammino più che tranquillo nel campionato di Promozione.
Il tecnico rossoblù, tuttavia, pur consapevole delle difficoltà dell’anticipo in programma, non vuole sentir parlare di qualificazione già ipotecata dai filippesi e ha preparato con attenzione la sfida di domani (sabato) pomeriggio per la quale è previsto l’esordio stagionale del difensore centrale, ex Real Rometta, Nino Boemi, che all’andata aveva scontato il turno residuo di squalifica. In vista dello schieramento da presentare dal primo minuto, qualche dubbio riguarda le condizioni del centrocampista classe 2001, Roberto La Spada, il cui impiego nell’undici di partenza resterà in forse sino alle ore a ridosso del confronto. 
Pronto al debutto stagionale anche il centrocampista Santino Cannistrà assente all’andata, mentre non sono disponibili Antonazzo e Mondo.
Arbitro dell’incontro sarà l’acese Angelo Gulisano, alla prima presenza in gare del Città di Torregrotta, coadiuvato dal messinese Francesco Quattrotto e da Andrea Triolo, anch’egli di Acireale.

I convocati:
Portieri: Munafò;
Difensori: Arizzi (01) – Boemi – Casale – Caselli (01) – Cuttone (01) – Manzella – Merlino (99) – Sofia;
Centrocampisti: Cannistrà - La Spada (01) – Maisano – Mamone - Repici (00);
Attaccanti: Abate (01) – De Vita (00) – Isgrò – Sittineri – Villari (99) 
 

Sezione: Promozione / Data: Ven 31 agosto 2018 alle 21:31 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print