Dopo qualche riconferma e l'ingaggio di alcune giovani promesse, il Pro Tonnarella ha messo a segno il primo grande colpo di mercato ingaggiando l'attaccante, classe 1988, Lucio Ruggeri.

Il neo giocatore viola inizia la propria carriera calcistica nel settore giovanile della Pro Mende, con la quale fa le prime esperienze in Eccellenza, mettendo a segno tre gol. Successivamente, con le maglie di Igea Virtus e Paganese, calca i campi di serie C, realizzando anche 2 reti nella seconda esperienza. Ruggeri, quindi, fa il salto di qualità con la maglia dell'Ippogrifo Sarno, squadra campana con la quale gioca e vinte il campionato di Eccellenza, contribuendo al salto di categoria con ben 14 segnature. L'anno successivo, nel difficile campionato di Serie D, realizza 8 gol.

Tornato in Sicilia per motivi personali, Ruggeri gioca con continuità nei campionati di Eccellenza e Promozione, imponendosi come bomber di razza: particolarmente fruttuosa è l'esperienza al Merì e in tre stagioni mette a segno 50 reti. Torna poi a vestire la maglia della Pro Mende, laureandosi capocannoniere dell'ultimo campionato di Prima Categoria con ben 31 gol.

"Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura a Tonnarella. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e di togliermi molte soddisfazioni. Da subito mi metterò al servizio del mister e dei miei nuovi compagni per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati", ha dichiarato il nuovo attaccante del Pro Tonnarella di mister Monforte. Arriva dunque in maglia viola un calciatore di sicuro affidamento, ancora giovane ma ricco di esperienze importanti, corteggiato da numerose squadre ma convinto dal progetto e dall'ottimo lavoro della dirigenza.

Sezione: Promozione / Data: Mar 25 luglio 2017 alle 10:28 / Fonte: A.S.D. Pro Tonnarella
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print