Il match tra Ragusa e Acquedolcese ha completato il quadro delle gare di andata di Coppa Italia. I primi 90 minuti hanno premiato i padroni di casa, che si sono imposti di misura (1-0) grazie alla rete di Priola.
I biancoverdi hanno resistito fino al 72’ prima di cedere ai ragusani (primi del girone D), che così conquistano un piccolo vantaggio in vista del match di ritorno al “Latteri-Scaffidi”.
Primo tempo equilibrato e senza reti, con i locali che ci provano con Passewe, ma Di Martino respinge, e Filicetti (tiro debole), mentre l’Acquedolcese replica con una buona occasione di Ceraulo che, di testa, non inquadra la porta. Ancora Passawe e Gargiulo ci provano nella prima frazione, ma il Ragusa deve attendere la ripresa per concretizzare: dopo un tentativo di Butera, il gol arriva al 72’ quando, su punizione di Filicetti, Priola riesce a insaccare da pochi passi. È il gol che decide il match e, nonostante i tentativi finali dell’Acquedolcese, il risultato non cambia più. 

Il discorso qualificazione resta comunque ancora aperto e si deciderà tutto nel match di ritorno del 13 febbraio. Con il ko dell’Acquedolcese si chiude un turno sfortunato per le messinesi: tre sconfitte in tre gare dopo quelle di ieri di Santangiolese e Giardini Naxos.

I quarti di finale
Kamarat-Giardini Naxos 3-0
Salemi-Enna 1-0
Santangiolese-Sporting Pedara 0-2
Ragusa-Acquedolcese 1-0
 

Sezione: Promozione / Data: Gio 31 gennaio 2019 alle 22:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print