Il Gioiosa prova a reagire all'inaspettato k.o. esterno di Sant'Agata nel match valido per l'andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione,  ma in casa contro l'ostico Terme Vigliatore arriva una sconfitta di misura (0-1). Bonina decide per l'occasione di cambiare modulo e alcuni interpreti mettendo in campo un 4-4-2 con De Francesco tra i pali. Mondello, Rappazzo, Letizia e Cottone a comporre la linea difensiva. A centrocampo Magistro, Masi, Kijera e Corvetta. Davanti Di Salvo e Castellino.

Nella prima frazione di gioco la partita è molto combattuta soprattutto a centrocampo, ma a lungo andare la qualità dei giocatori in campo viene fuori e al quarto d'ora è il Terme che passa in vantaggio con Cagigi, grazie al vento che, su calcio d'angolo, tra l'incredulità generale manda la palla all'incrocio dei pali. La reazione del Gioiosa é quasi immediata con Letizia, che recupera palla a centrocampo, se la porta avanti e prova a calciare trovandosi la strada sbarrata da un grande intervento di Foti. Da qui in avanti pochi spunti per quanto riguarda il primo tempo.

Nella ripresa il Gioiosa prende coraggio, guadagna campo e crea i presupposti per poter arrivare al pari, rischiando comunque di subire il raddoppio in contropiede. La prima occasione é per Castellino che, di testa, su un cross di Costantino, subentrato a Magistro, non trova di poco lo specchio della porta.
Il Terme va vicino al raddoppio pochi minuti dopo con Alizzi, che non riesce a deviare bene di testa un cross di Cagigi, con la palla che finisce a lato. Il Gioiosa attacca a testa bassa e prova a farsi vedere ancora davanti e va vicino al gol con Kijera, ma il direttore di gara ferma tutto per un dubbio fallo dello stesso su Foti. Nel finale i locali provano a rischiare il tutto per tutto, ma non riescono a trovare il pari. Da segnalare, negli ultimi minuti, uno strepitoso intervento di De Francesco su Alizzi e a, tempo scaduto, un tiro-cross di Letizia con la palla che finisce fuori.

La gara di andata finisce quindi 0-1: risultato che dimostra che la miglior condizione dei giocatori granata non è ancora arrivata, ma anche che la strada tracciata, per quanto visto finora, é giusta e i risultati arriveranno. La qualificazione resta aperta e si deciderà nel match di ritorno in programma il 4 ottobre.

Sezione: Promozione / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 18:06 / Fonte: ASD Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print