Il Città di Messina è la prima semifinalista della Coppa Italia Promozione. I giallorossi di mister Bellinvia superano il turno grazie al ricorso presentato in seguito alla gara interna contro il Castellammare (sconfitta 1-2) per la posizione irregolare del calciatore Giuseppe Di Bartolo, utilizzato ma, in realtà, squalificato.

A nulla sono servite le controdeduzioni della società trapanese, che sosteneva l'erroneo provvedimento di squalifica per recidiva in ammonizione del Di Bartolo Giuseppe, in quanto originato da una prima ammonizione che andava invece attribuita al calciatore Di Bartolo Alex: infatti – si legge nel comunicato – “la stessa avrebbe dovuto e potuto segnalare il presunto errore sia dopo la pubblicazione del C.U. riportante la prima ammonizione del Di Bartolo Giuseppe o, ancora in tempo per l'eventuale correzione, se accertato, dopo la pubblicazione del C.U. riportante la squalifica dello stesso; in relazione alla prima ammonizione contestata, è poi da osservare che la "velina" di fine gara, rilasciata dall'arbitro ed allegata al referto senza alcuna correzione, è stata sottoscritta dal dirigente accompagnatore della Società resistente”.

Il giudice sportivo, verificato che Giuseppe Di Bartolo ha preso parte al match, ha squalificato lo stesso giocatore per una giornata, inibito fino al 15 marzo il dirigente accompagnatore, Lorenzio Senia, e inflitto la sconfitta per 3-0 al Castellammare, escludendolo così dalla competizione.

Il Città di Messina vola così in semifinale, in attesa di conoscere il prossimo avversario che uscirà dalle gare Santangiolese-Cus Palermo (andata 1-1, ritorno l’8 marzo), Canicattì-Città di Ragusa (andata 1 marzo, ritorno 8 marzo) o Real Paternò-Calatabiano (andata 0-1, ritorno 8 marzo).

Immediato anche il commento - sul sito della società giallorossa - del presidente Maurizio Lo Re: "Il reclamo presentato è stato un atto dovuto in nome di un calcio leale e trasparente. Da domani lavoreremo per onorare la competizione e puntare a portare l’ambito titolo a Messina”.

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 22:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print