Si gioca domani, mercoledì 17 a Racalmuto, allo stadio Comunale “G. La Mantia”, la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione. A contendersi il passaggio alla semifinale la Libertas Racalmuto e il Real Rometta.
Le squadre non appartengono allo stesso raggruppamento di Promozione: gli agrigentini guidati da Lillo Capraro militano nel Girone A, i messinesi guidati da Giannicola Giunta nel Girone C. La Libertas occupa il 6° posto con 23 punti, a ridosso della zona play off, il Rometta, invece, è al 12° posto con 17 punti, cinque lunghezze sulla zona retrocessione.

La formazione agrigentina, che ha segnato 25 gol e subiti 23, nelle ultime quattro giornate ha raccolto 7 punti: ha vinto a Ribera con l’Atletico per 1-2, ha stravinto in casa il derby con il Ravanusa per 6-0, sempre a Racalmuto ha perso con il Campobello per 1-2, e infine ha pareggiato in trasferta con la Cinque Torri per 0-0. In Coppa, invece, ha eliminato, nell'ordine, Ravanusa, Casteltermini, Atletico Ribera e Campobello.

I neroverdi, che hano segnato 18 gol e subiti 23, nelle ultime quattro giornate di punti ne ha raccolto pure 7. Ha vinto in casa con il Mascalucia per 2-1, ha pareggiato in trasferta con l’Aci S. Antonio per 1-1, ha perso sempre fuori casa con la Tirrenia per 3-0, e ha vinto tra le mura amiche con il Gescal per 2-1. In Coppa, invece, ha superato Messana, Tirrenia e Terme Vigliatore.

Primo round in casa della Libertas che cercherà, dunque, di aggiudicarsi questa sfida tra le mura amiche. Il Rometta, di certo, non starà a guardare e tenterà di uscire indenne da Racalmuto, per giocarsi il tutto per tutto nella partita di ritorno.

Sezione: Promozione / Data: Mar 16 gennaio 2018 alle 12:28 / Fonte: Calciolandia Sicilia
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print