Coppa Italia: Gescal contro il Villafranca Messana. Asd Milazzo-Gioiosa

Niente derby biancoverde: l'Acquedolcese contro la Torrenovese, l'Acquedolci sfida il Gangi. Sul versante jonico Sporting Taormina-Giardini Naxos, sui Nebrodi Santangiolese-Sinagra
10.08.2018 18:38 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 778 volte
L'Acquedolci in preparazione
L'Acquedolci in preparazione

Saranno sette derby ad accendere subito la stagione di Promozione, che, come sempre, si aprirà con la Coppa Italia
Il Comitato Regionale Sicilia ha ufficializzato gli accoppiamenti del primo turno, che si svolgerà con gare di andata e ritorno, in programma, rispettivamente, domenica 26 agosto e domenica 2 settembre, sempre alle ore 16.

Spicca l’unico derby jonico tra Sporting Taormina e Giardini Naxos, mentre il Gescal affronterà la “rivale storica”, il Villafranca Messana; in provincia, inoltre, il Città di Torregrotta terrà a battesimo l’Academy San Filippo, così come il Gioiosa giocherà contro l’Asd Milazzo.
La matricola Torrenovese se la vedrà con una delle migliori formazioni del girone B, l’Acquedolcese, che evita il primo derby stagionale con i cugini dell’Acquedolci, accoppiata al Gangi, nell’unico match contro una formazione palermitana. Il ripescato Rocca affronterà L’Iniziativa, mentre Santangiolese-Sinagra è il classico derby nebroideo di inizio stagione. 

La squadra vincitrice della Coppa Italia 2018/2019 acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al campionato di Eccellenza della stagione sportiva 2019/2020.

ACCOPPIAMENTI
Città di Torregrotta-Accademy San Filippo
Asd Milazzo-Gioiosa
Acquedolci-Gangi
Torrenovese-Acquedolcese
Rocca di Caprileone-L’Iniziativa
Santangiolese-Sinagra
Sporting Taormina-Giardini Naxos
Villafranca Messana-Gescal