Il Real Rometta compie l’impresa e porta a casa una vittoria pesantissima (0-1) in ottica qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. A decidere la contesa contro la Libertas Racalmuto la rete del romettese doc Nino Morasca.
Pronti via e il Real Rometta già recrimina: al 1' da una punizione dalla destra di Morasca, la sfera giunge a centro area dove Orecchio mette dentro, il direttore di gara indica il centrocampo assegnando la rete ma, poco dopo, torna sui suoi passi su segnalazione del primo assistente Barbanera, annullando il gol per una presunta irregolarità nell’azione. Al 20’ si vedono i locali con la conclusione dal limite di Jammeh, controllata terra da Di Dio. Al 32’ si libera bene e conclude in area Rizzo, Di Dio intercetta. Prima dello scadere della frazione, il Real Rometta sblocca il match con Nino Morasca, che approfitta di un buco difensivo dei padroni di casa inserendosi alla perfezione e, appena dentro l’area, supera Giardina con un tocco di precisione.

In apertura di ripresa ci prova Battaglia dal limite, blocca a terra Giardina. Al 50’ velenosa conclusione dai sedici metri di Cozma, con sfera sopra la traversa. Al 59’ buona combinazione tra Saine e Jammeh, ci mette una pezza Antonuccio che sventa la minaccia. All’82’ al tiro Jammeh, mira imprecisa. All’ 85’ Buscema serve Arena che, dal limite, impensierisce Giardina, che riesce a far sua la sfera con qualche affanno. Allo scadere punizione insidiosa di Cozma, respinge Di Dio.

Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio, con il Real Rometta che meritatamente esce tra gli applausi e la gioia irrefrenabile della folta rappresentanza romettese. Un ottimo 1-0 in trasferta in vista del ritorno in programma tra due settimane al "Filari".

"Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra che voleva vincere a tutti i costi. Buon risultato ma ci sono ancora altri 90 minuti", ha commentato a fine match il tecnico dei neroverdi, Giannicola Giunta, che sabato sono attesi da un difficile match sul campo del Lineri Misterbianco: "Non possiamo pensare già ora al ritorno, ma abbiamo due gare delicate, prima in trasferta poi in casa contro la prima classifica".

LIBERTAS RACALMUTO-REAL ROMETTA 0-1
Marcatore: 44’ Morasca

Libertas Racalmuto: Giardina, La Mendola, G. Jallow (63’ Cino), B. Jallow, Kouyo, Kujabi, Agozzino, Saine (79’ Touray), Jammeh, Russo, Cozma. A disp.: Miliserda, M. Toure, O. Toure, Ruggieri, Bojang. All.: Capraro
Real Rometta: Di Dio, Antonuccio, M. Gangemi (90’ A. Bonaffini), Tiano, Pergolizzi, Boemi, Morasca, Battaglia, Orecchio, Arena (86’ Giordano), Stramandino (73’ Buscema ). A disp.: Venuto, Maisano, P. Gangemi, Petralito. All.: Giunta
Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta
Assistenti: Barbanera e Citarda di Palermo
Espulso: 60’B. Jallow (LR) per comportamento scorretto
Recupero: 0’ e 6’

Sezione: Promozione / Data: Mer 17 gennaio 2018 alle 17:48 / Fonte: ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print