Il primo atto degli ottavi di Coppa Italia Promozione si chiude in chiaro-scuro per le formazioni messinesi e, infatti, solo il Real Rometta riesce a conquistare un successo nel match di andata. Pari importanti per Stefanese e Santangiolese, mentre va ko il Giardini Naxos.

I neroverdi di mister Giunta, che ha confermato tra i pali l’ultimo arrivato, l’esperto Agostino Di Dio, si sono aggiudicati i primi 90 minuti sul campo del Terme Vigliatore grazie alla rete di Pergolizzi: un 1-0 che permette così al Real Rometta di continuare la serie positiva in Coppa e giocarsi la sfida di ritorno con un importante vantaggio.
Pari di grande valore quello ottenuto dalla Stefanese che, in casa del Gangi, capolista del girone B, va sotto già all’8’ con il gol di Ferrante, ma tra il 32’ e il 37’ ribalta il risultato con Craccò (al primo gol dopo il suo ritorno) e Grillo; in pieno recupero i locali evitano il ko interno e si salvano con il definitivo 2-2 firmato (91’) da Sferruzza.
Si chiude in parità anche la sfida del “Caldarera” di S.Angelo di Brolo, che sembra tabù per il Geraci: dopo il ko, l’unico, in campionato, infatti, la Santangiolese costringe la formazione palermitana allo 0-0 e tutto si deciderà tra due settimane.
E nella sfida di ritorno servirà una vera impresa al Giardini Naxos, sconfitto 2-0 in casa del Misterbianco: dopo un primo tempo con pochi spunti, gli etnei passano in vantaggio, al 48’, con il rigore trasformato da Palazzolo e raddoppiano, al 75’, con Oliveri, che risolve una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Mercoledì 29 alle ore 14.30 in programma i match di ritorno.

COPPA ITALIA PROMOZIONE
Gangi-Stefanese 2-2
Santangiolese-Geraci 0-0
Terme Vigliatore-Real Rometta 0-1
Misterbianco-Giardini Naxos 2-0
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 15 novembre 2017 alle 17:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print