Non era in discussione il passaggio del turno in Coppa Italia del Rocca che, forte del 3-0 della gara di andata, doveva solo gestire il risultato contro L’Iniziativa S. Piero Patti. La squadra di mister Ferrara, con la giusta concentrazione, controlla il risultato e guadagna senza fatica la qualificazione ai quarti di finale.

Ci pensa Monastra ad aprire le marcature poco dopo la mezz’ora, sfruttando l’assist di Lucarelli. La capolista è costantemente nella metà campo avversaria e in diverse occasioni si rende pericolosa ancora con Max Lucarelli, in grande giornata di grazia.

Nella ripresa è ancora il fantasista a superare gli avversari come birilli prima di vedersi respinta la conclusione. Un po’ a sorpresa si fa viva L’Iniziativa con un gran tiro indirizzato sotto la traversa che trova l’opposizione perfetta di Marco Caserta. Al 65’ esce dal campo l’ottimo Lucarelli che lascia il posto a Cannavò.  Al 70’ Biondo sfiora il raddoppio di testa, la palla si infrange sulla traversa. Nelle battute finali è l’esordiente Venuti, classe 1997, a fissare il punteggio sul 2-0 con una destro potente sotto la traversa.

ROCCA-L’INIZIATIVA 2-0

Rocca di Caprileone (4-3-3): Caserta, Miano, Giacobbe, Naro, Smeriglia, Longo (35’ Venuti), Scolaro, Monastra (57’ Biondo), Protopapa, Lucarelli (63’ Cannavò), Milia. All. Ferrara

L’Iniziativa (4-2-1-3): Merlo, Biondo, Spinella, Masi, Fagone (39’ Florio), Furnari, D’Angiolella, Bongiovanni, Cappadona, Germanò, Cannizzo. All. Calabrese-Giuttari

Arbitro: Salvo di Barcellona 

Sezione: Promozione / Data: Mer 26 novembre 2014 alle 20:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print