Doppio 2-0 e l’Acquedolcese conquista la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. I biancoverdi di mister Bongiovanni, dopo il successo dell’andata in trasferta, si impongono, sempre 2-0, anche nella sfida di ritorno contro la Torrenovese, che non inizia bene la nuova stagione. 
Forse del doppio vantaggio ottenuto sette giorni fa, l’Acquedolcese non alza i ritmi e il primo tempo, nonostante sia giocato con intensità dalle due formazioni, non offre particolari emozioni. I padroni di casa, però, pungono con una velenosa conclusione di Di Domenico, parata da Inferrera. Gli ospiti replicano con Cannuni e Lima, ma, dalla distanza, non creano problemi a Di Martino.
Lo 0-0 che chiude la prima frazione resiste appena cinque minuti della ripresa: l’ex Falanca mette giù in area su M. Mazouf e l’arbitro, Accetta di Barcellona P.G., indica il dischetto. Si presenta Marandano che non sbaglia e batte Inferrera. L’1-0 è praticamente una certezza sulla qualificazione, messa in cassaforte tre minuti dopo con il raddoppio di Di Bartolo, che approfitta di una indecisione della difesa rosanero e insacca da due passi.

Il 2-0 chiude virtualmente il match e neanche i cambi riescono a dare una scossa alla sfida ormai decisa: l’Acquedolcese avanza, la Torrenovese potrà concentrarsi solo sul campionato.
 

ACQUEDOLCESE-TORRENOVESE 2-0
Marcatori: st 5’ Marandano (rig.), 8’ Di Bartolo

Acquedolcese: Di Martino, Mazouf I., Castiglia (24’ st Bevacqua), Ceraulo, Regina, Alfano, Di Bartolo (16’ st Giglio, 35’ st Gregoli), Di Domenico, Marandano (30’ st Trassari), Ferrante, Mazouf M. (10’ st D’Amico) A disp.: Salerno, Caranna, Caroniti. All.: Bongiovanni
Torrenovese: Inferrera, Collura (11’ st Occhiuto), Costanzo, Amata, Patti D. (23’ st Letizia), Falanca, Truglio, Campisi (19’ st Gumina), Cannuni, Lima (30’ st Buonocore G.), Gioitta (38’ st Dolce). A disp.: Corpina, Sisto. All.: Di Marco
Arbitro: Accetta di Barcellona P.G.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 19:34
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print