Esordio stagionale in Coppa Italia per l'Acquedolci versione 2019/2020: un debutto contro un'ostica Torrenovese, ma sconfitta con un positivo 2-0. 
Il primo quarto d'ora di gioco fa registrare solo l'infortunio di Carrello che, all'11' lascia il posto al "provvidenziale" Carmelo Alessandro. L'emozione per l'esordio stagionale per entrambe le squadre incide sulla bontà delle trame di gioco. Ma con il passare dei minuti i biancoverdi dimostrano il loro reale valore provando dal limite in due occasioni con Di Pietro (palla oltre la traversa) e con Aiello, di testa su calcio piazzato.
Il predominio del campo da parte degli ospiti si concretizza fattivamente al 39' quando Calabrese si invola sul filo del fuorigioco e serve su un piatto d'argento un assist all'accorrente Alessandro, che non ha grosse difficoltà a infilarla in rete per il temporaneo 0-1.
La ripresa è ancora di marca ospite e, al 50', l'ex Truglio si fa incantare dall'estremo difensore locale che è bravo a ribattere per ben due volte due siluri da distanza ravvicinata. Al 60' è gloria ancora per Alessandro che firma la sua personale doppietta: sontuoso assist da parte del "solito" Calabrese che lo mette e tu per tu con Lionetto. Il giovane 2002 insacca con estrema freddezza. E' il definitivo 0-2: da segnalare anche una traversa dei locali e, nel secondo tempo un palo di Crascì e due grossolani errori a tu per tu con il portiere locale da parte di Truglio e Calabrese, che hanno permesso ai locali di arginare una potenziale goleada. Ottimo esordio e buone speranze per il campionato.

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 settembre 2019 alle 09:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print