L’esordio, pur in Coppa Italia, è quelli da non dimenticare. Al comunale “Enzo Bearzot”, che ha ottenuto l’ok per ospitare le gare di Promozione, la Castelluccese comincia alla grande la nuova stagione, vincendo la prima gara ufficiale e superando 2-1 in rimonta il Gangi.
Partono meglio gli ospiti che, già al 4’, sfiorano il vantaggio con Di Miceli e all’8’ sbloccano il risultato con Dalì, che salta i diretti marcatori e batte Bologna in velocità. Passano due minuti e il Gangi trova anche il raddoppio con Di Miceli che, a due passi dalla porta, tocca su assisti di Dalì, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La Castelluccese si salva, si sveglia e al 12’ si fa vedere con Marandano, che impegna Pantuso, mentre al 15’ la punizione di Cipolla esce di poco. Tra il 26' e il 27' i biancorossi costruiscono due nitidissime palle gol che prima Salerno e poi Flauto non riescono a trasformare in rete. Al 44', però, ecco il pari: Salerno ruba palla e lascia partire un potente destro che si insacca all’incrocio. 

I ritmi calano nella ripresa e le occasioni sono poche, con i portieri che non vengono quasi mai impegnati. La gara si scalda con le espulsioni di La Vardera ed Elamraoui, per somma di ammonizioni, e quando sembra indirizzata verso il pari, all’87’ il solito Salerno mette ancora il suo marchio: Marandano serve il compagno di reparto e in diagonale batte il portiere e fissa il 2-1.
Qualificazione ancora incerta e che si deciderà nella sfida di ritorno, ma intanto la Castelluccese brinda alla prima vittoria. 
“Siamo stati bravi a rimanere concentrati contro una squadra forte come il Gangi e mantenendo il nostro spirito da matricola”, ha commentato Antonio Di Francesca, dirigente della Castelluccese: “Abbiamo messo in campo determinazione e umiltà. Il ritorno sarà duro, ma proveremo a passare il turno, affidandoci a un gruppo che, allenamento dopo allenamento, sta trovando la giusta amalgama”. 

CASTELLUCCESE-GANGI 2-1
Marcatori: pt 8’ Dalì, 44’ pt e 42’ st Salerno

Castelluccese: Bologna, Gatto, La Vardera, Cipolla, Solaro, Ferrara, Milia (43’ st Madonia), Salerno, Marandano, Rinaldi, Flauto (25’ st Cannizzaro). A disp.: Franco, Platia, Viglianti, Randazzo P., Tita, Mammana. All.: Randazzo V.
Gangi: Pantuso, Arena, Grillo M. (34’ st Attinasi), Di Maio (39’ st Manetta), Trapani, Priola, Elamraoui, Venuti, Di Miceli, Dalì (32’ st Patti), Tarantino. A disp.: Savasta, Bencivinni, Barreca, Serio, Scavuzzo, Galletto. All.: Perricone
Arbitro: Lo Gaglio di Trapani
Espulsi: La Vardera (Castelluccese) ed Elamraoui (Gangi) per somma di ammonizioni
 

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 settembre 2019 alle 08:36
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print