Il primo round parla catanese: nell’andata dei quarti di Coppa Italia Promozione lo Sporting Pedara sbanca il “Riccardo Caldarera” battendo 2-0 la Santangiolese
Non è stata sicuramente la migliore prestazione della squadra di mister La Rosa ma tanto è bastato per imporsi in trasferta e ipotecare la qualificazione alle semifinali. Avvio di gara dai ritmi lenti ed è Tranchita, al 18’, che cerca di accendere il match con un tiro controllato da Cirnigliaro. Lo Sporting Pedara replica poco dopo con Campanella che, in mischia dopo un angolo di Luca, manda alto, ma al 35’ gli ospiti passano: Luca intercetta palla a centrocampo e lancia Micalizzi che, appena dentro l’area, prova il diagonale che, a metà tra un tiro e un cross, diventa un assist perfetto per Palazzolo che, sul secondo palo, trafigge Caserta.
È lo 0-1 che chiude la prima frazione, mentre nella ripresa la Santangiolese prova subito a ristabilire la parità con Traviglia e Spinella, ma da buona posizione non riescono a impensierire il portiere ospite. Gli etnei resistono bene e, al 75’, colpiscono di nuovo: ancora Luca scende sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo dove la deviazione di Mastriani favorisce Distefano che, con un sinistro ravvicinato, non sbaglia. Il raddoppio mette virtualmente fine al match, nonostante i tentativi sterili della Santangiolese di accorciare.
I biancoazzurri di mister Ioppolo dovranno cercare l’impresa nel match di ritorno in programma il 13 febbraio, ma prima dovrà pensare al campionato e alla prossima sfida contro il Due Torri. Per lo Sporting Pedara, invece, trasferta a Viagrande.

SANTANGIOLESE-SPORTING PEDARA 0-2
Marcatori: pt 35’ Palazzolo, 30’ st Distefano

Santangiolese: Caserta, Crascì, Naro, Pintaudi (10’ st Spinella), Fantino, Giuppa, Tranchita, Monte, Raffaele (10’ st Mastriani), La Rosa A. (32’ st Cipriano), Traviglia. A disp.: Galati Pontillo, Ricciardo, Collura, Passalacqua, Tomeo, Betta. All.: Ioppolo
Sporting Pedara: Cirnigliaro, De Carlo, Zannini L., Basile, Giacone, Campanella, Palazzolo, Di Stefano (44’ st Costanzo), Micalizzi (21’ st Oliveri), Luca (39’ st Boccaccio Fl.), Pacini. A disp.: All.: Zannini A., Scuderi, Florio, Gennaro, Boccaccio Fe., Cardillo. All.: La Rosa L.
Arbitro: De Francesco di Messina

Sezione: Promozione / Data: Mer 30 gennaio 2019 alle 22:09
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print