Nessun pari ma gare ancora apertissime quelle dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione: nei match di andata, che hanno interessato le formazioni messinesi, spiccano i tre successi esterni di Terme Vigliatore, Santangiolese e Real Rometta che, comunque, non possono certamente dirsi sicure del passaggio del turno.

La squadra di mister Peppe Alizzi riesce a imporsi nei primi 90’ sul campo del Gioiosa grazie un lampo di Cagigi, autore del definitivo 0-1, mentre biancoazzurri e neroverdi hanno ottenuto un importante 2-1 in trasferta.

Al “Barone Salleo” di Sinagra è l’ex Andrea Ioppolo, adesso alla guida della Santangiolese, a festeggiare il successo con le reti di Saggio e Spinella, intervallate dall’autogol di Anfuso per il momentaneo pari giallorosso. Il Real Rometta sa vincere solo in Coppa e condanna la Tirrenia al primo ko stagionale: la squadra di mister Giunta, dopo i due stop in campionato, si rialza con il 2-1 a domicilio firmato da Fleres e dal rigore di Battaglia, prima del gol, allo scadere, di Zurka per i locali.

Il derby jonico, invece, va al Giardini Naxos, che piega 1-0 la Jonica con Tornitore, mentre la Stefanese si arrende 2-1 al Real Finale: nonostante la rete di Biundo, che aveva portato in vantaggio la squadra di mister Marguglio, i palermitani ribaltano il punteggio con Gagliano e Fazio.

Gare di ritorno, a campi invertiti, mercoledì 4 ottobre.

RISULTATI
Giardini Naxos-Jonica 1-0
Polisportiva Gioiosa-Terme Vigliatore 0-1
Real Finale-Stefanese 2-1
Sinagra-Santangiolese 1-2
Tirrenia-Real Rometta 1-2

Sezione: Promozione / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 20:33
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print