Il Rocca di Capri Leone inaugura con una vittoria in trasferta l'edizione 2019/2020 della Coppa Italia Promozione: i biancoazzurri si impongono 1-0 contro il Due Torri, nell'andata dei trentaduesimi di finale.
Al "Vasi" di Piraino la formazione di mister Massimo Bontempo esce fuori alla distanza e trova il gol della vittoria all'87' con Nicolò Lupica (a lui porta fortuna il campo di Piraino, dopo il gol in campionato dello scorso anno).

Primi minuti di studio tra le due squadre e la prima azione degna di nota arriva al 20': Protopapa con una punizione dai 25 metri impegna in due tempi il portiere locale Benfatta. Risponde il Due Torri al 21' con Zurka e l'estremo difensore del Rocca, Caruso, riesce a deviare la sua conclusione in angolo.
La ripresa si apre con un'azione pericolosa del Rocca: al 50', un cross di Sciliberto non viene raggiunto di poco da Mostaccio. Al 60' il Due Torri sfiora il vantaggio con Zurka, che manda di poco a lato su cross di Agolli. Al 75' Benfatta si supera in angolo su Lupica. All'84' ghiotta occasione sprecata dal Rocca con Protopapa, il quale su assist di Sciliberto si fa respingere un tiro ravvicinato da Benfatta. Il Rocca trova il gol vittoria all'87' con Lupica, che insacca da pochi passi su perfetto cross di Di Stefano. Nel finale Caruso difende il risultato, respingendo i tiri di Agolli e Masi.
Un successo importante per continuare l'avventura nella competizione regionale, ma che il Rocca dovrà confermare la prossima domenica nel match di ritorno che si disputerà al "Nuovo Comunale".

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 settembre 2019 alle 09:54 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print