Primo weekend di gare ufficiali in Promozione con i match di andata di Coppa Italia, che, in qualche caso, sembra aver già emesso i primi verdetti dopo appena 90’.

Il successo più largo è quello del Città di Messina che, al "Garden Sport", strapazza 5-0 il Messina Sud con le reti di Leo, Amante, la doppietta di Arigò e Libro; al “Marullo”, invece, è il Camaro a imporsi 4-1 nell’altro derby messinese contro il Gescal che, sotto di tre reti già al 23’, firmate da Campo, Zappalà e Paludetti, replica con un autogol di Munafò, quindi Trovato fallisce il rigore del 3-2 e viene punito da Princi per il poker finale dei neroverdi. Qualificazione in cassaforte anche per l’Fc Milazzo, capace di rifilare un pesante 6-2 a domicilio al Real Rometta: ospiti che vanno a segno tre volte in un quarto d’ora con l’immediato vantaggio di Buscema e i due rigori di Platania e Marcini; quindi accorcia Chiarenza, ma l’Fc dilaga con altre due reti di Buscema (una dal dischetto) e Formica prima del gol finale di La Spada che rende meno ampio il passivo.

Vince in trasferta anche l’Acquedolcese, che passa 3-1 in casa della Futura Brolo con la doppietta di Re e il tris di Di Salvo che ribaltano così l’iniziale vantaggio di Mastriani favorito dalla deviazione di Nocifora. Rimonta che sembra difficile, quindi, per i brolesi, così come quella del Giardini Naxos, battuto 3-0 dal Calatabiano, a segno con la doppietta di Rasà e la rete di Lu Vito.

Il derby dei Nebrodi va alla Santangiolese che, in vista della gara di ritorno, ottiene un importante doppio vantaggio con Stefano Pintaudi e Riccardo Passalacqua, che firmano il 2-0 con il quale i biancoazzurri di Accetta superano il Sinagra. Discorso ancora aperto, nonostante le sconfitte, per Messana e Barcellona: i giallorossi di mister Lucà cedono 2-1 in trasferta alla Jonica che, dopo il rigore ospite di Cannuni, pareggiano ancora dal dischetto con Monaco e operano il sorpasso con Marchiafava; la squadra di mister Granata, invece, viene battuta con lo stesso risultato (2-1) da L’Iniziativa che va a segno con Pandolfo e il rigore di Adamo, prima del gol ospite di Serraino che riaccende le speranze di passaggio del turno dei barcellonesi.

Match in grande equilibrio, infine, a Merì e Terme Vigliatore: la formazione guidata da Michele Cataldi non va oltre l’1-1 casalingo contro il Città di San Filippo del Mela, che, in vantaggio con Pitrone, subisce il pari di Antonio Impalà dal dischetto, mentre i giallorossi di Alizzi pareggiano sempre 1-1 nel derby contro il San Biagio: al vantaggio di Calabrò, i verdeoro replicano con il rigore di Maisano.

COPPA ITALIA PROMOZIONE
Camaro – Gescal 4-1
Città di Messina - Messina Sud 5-0
Futura Brolo – Acquedolcese 1-3
Terme Vigliatore - San Biagio 1-1
Catalabiano - Giardini Naxos 3-0
Jonica - Messana 2-1
L'iniziativa - Barcellona 2-1
Merì - Città di San Filippo del Mela 1-1
Real Rometta – FC Milazzo 2-6
Santangiolese – Sinagra 2-0

Sezione: Promozione / Data: Lun 29 agosto 2016 alle 11:19
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print