Coppa Italia, quarti: doppio ko per Santangiolese e Giardini Naxos

I nebroidei sconfitti in casa dallo Sporting Pedara, tris del Kamarat sugli jonici. Il Salemi di misura sull'Enna, domani Ragusa-Acquedolcese
30.01.2019 19:39 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 328 volte
Santangiolese-Sporting Pedara
Santangiolese-Sporting Pedara

Andata dei quarti di Coppa Italia sfortunata per le due formazioni messinesi ancora in corsa, la Santangiolese e il Giardini Naxos.
Al “Caldarera” i biancoazzuri di mister Ioppolo sono stati sconfitti 2-0 dallo Sporting Pedara, capolista del girone C e che mette così una seria ipoteca anche sul passaggio alle semifinali. La formazione etnea si è imposta con un gol per tempo: nel primo è Palazzolo a sbloccare il risultato approfittando di un errato disimpegno dei locali, mentre nella ripresa Distefano raddoppio con un sinistro ravvicinato.
Ko ancora più pesante per gli jonici di mister Brunetto, che cedono 3-0 al Kamarat: gli agrigentini, dodicesimi nel girone A, si impongono grazie alla doppietta di Vaccaro nella prima frazione e al sigillo finale di Giammanco nel secondo tempo.
La sfida d’alta quota tra Salemi (prima del girone A) ed Enna (secondo nel gruppo D) sorride ai trapanesi che, tra le mura amiche, si aggiudicano 1-0 il primo round: decisiva la rete di Genesio che, al 20’, sfrutta al meglio l’assist di Li Causi.
Domani, nell’ultimo quarto, si affronteranno il Ragusa, capolista del girone D, e l’Acquedolcese. Gare di ritorno, invece, in programma mercoledì 13 febbraio.

I quarti di finale
Kamarat-Giardini Naxos 3-0
Salemi-Enna 1-0
Santangiolese-Sporting Pedara 0-2
Ragusa-Acquedolcese (domani)